redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso è la terza città più inquinata d’Italia

231Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Treviso è la terza città più inquinata d’Italia

Smog e aria irrespirabile. Il rapporto “Mal’Aria di città 2024” di Legambiente sull’inquinamento atmosferico nelle città italiane evidenzia una situazione allarmante. Treviso è maglia nera in Veneto e al terzo posto in Italia per città più inquinata d’Italia con ben 63 giorni di sforamenti di Pm10 sui 365 del 2023, vuol dire meno di uno su sei.

CRONACA. Caschetto d’oro per due agenti della Polizia Locale di Treviso

Per il secondo anno consecutivo il Comando di Polizia Locale di Treviso ottiene un riconoscimento dal Circolo dei Tredici, associazione nazionale di categoria che riunisce i comandanti dei capoluoghi del Triveneto. Su segnalazione del Comandante del Corpo Andrea Gallo, il Circolo dei Tredici ha premiato in una recente cerimonia il Vice Commissario Robazza Francesco e l’agente Parisi Calogero per avere arrestato un malvivente che lo scorso 17 dicembre, armato di oggetti contundenti, aveva appena scassinato una gettoniera di una lavanderia automatica sulla Feltrina.
Caschetto d’oro per due agenti della Polizia Locale di Treviso – Notizie Plus

ATTUALITA’. Meteo avverso, Castelfranco rinvia il Carnevale

Niente Carnevale questo fine settimana a Castelfranco Veneto. Il meteo ha fatto il suo scherzetto costringendo l’Amministrazione comunale e gli organizzatori di Sportify Events a rinviare il programma del Carnevale 2024 previsto nel week-end. Tutto (o quasi) prorogato al fine settimana prossimo, quindi il 17 e 18 febbraio, quando nella Città del Giorgione si aprirà il luna park e si terranno eventi quali: Miss Italia Veneto 2024, il concorso delle frittelle, le attività tradizionali del Carnevale, giochi e iniziative per grandi e piccini nonché il sempre atteso spettacolo pirotecnico “Incendio del Castello” previsto per la sera di domenica 18. Nei prossimi giorni, come anticipato oggi dal sindaco Marcon, dalla vicesindaca Galante e dagli organizzatori, il nuovo programma e tutti i dettagli.

EVENTI. Al teatro Comunale la prima di Tosca per il centenario Pucciniano

Dopo il successo dell’anteprima dedicata alle scuole che ha visto la presenza di oltre 500 studenti trevigiani in sala, venerdì 9 febbraio alle ore 20 al Teatro Mario del Monaco andrà in scena la prima di “Tosca” nel nuovo allestimento di Ivan Stefanutti. L’opera, tra le più celebri e amate di Giacomo Puccini, è il titolo scelto dal teatro trevigiano per celebrare i 100 anni dalla morte del compositore toscano, spentosi a Bruxelles nel 1924.

 


Condividi sui social