redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso quarto comune in Veneto per consumo di suolo

519Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Treviso quarto comune in Veneto per consumo di suolo

Treviso è il quarto comune in Veneto per consumo di suolo. Nel 2021 la provincia di Treviso, con un incremento di utilizzo di suolo di 119,34 ettari, è stata la tredicesima provincia italiana per aumento in termini assoluti del territorio consumato, alle spalle in Veneto solo di Verona e Padova e con un valore superiore, ad esempio, a quello di provincie come Milano o Napoli. Alla fine del 2021 il suolo consumato in provincia di Treviso era pari a 41.503 ettari, il 16,7% del totale, contro una media regionale dell’11,9% e quella nazionale del 7,21%. A dirlo l’annuale rapporto dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) sul consumo di suolo in Italia.

SANITA’. Covid in Veneto, scendono ancora attuali positivi e pazienti negli ospedali

Sono 8.438 i nuovi casi di Covid-19 segnalati in Veneto nelle ultime 24 ore, una tendenza in discesa, che porta il totale dei contagi a 2.076.120. Il bollettino regionale segnala 14 vittime, per un totale di 15.037. Scendono gli indicatori sugli attuali positivi, che oggi sono 96.356 (-1.033), e sull’occupazione degli ospedali, con 1.048 pazienti in area medica (-11) e 39 (-2) in terapia intensiva.
La campagna vaccinale registra 4.701 somministrazioni nella giornata di ieri, in prevalenza quarte (4.246) e terze dosi (398).

ATTUALITA’. Mister Italia, un montebellunese in lizza per vincere il titolo

C’è anche un ragazzo 19enne di Montebelluna tra i prefinalisti nazionali in corsa per il titolo di Mister Italia 2022, il prestigioso concorso di bellezza promosso da patron Claudio Marastoni e trampolino di lancio in passato per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo e Luca Onestini. Alberto Parussolo, 1,85 di altezza, libero professionista, ma con l’ambizione di sfondare nel mondo dello spettacolo come attore o modello, sarà a Giulianova (TE) martedì 2 e mercoledì 3 agosto per disputare le prefinali nazionali insieme ad altri 90 contendenti provenienti da tutta Italia.

SPORT. Basket, diramato il calendario della nuova stagione: subito sfida con l’ex coach Menetti

E’ stato comunicato oggi da LBA il calendario della stagione 2022/23. Si comincerà il 2 ottobre e per la Nutribullet Treviso Basket subito un amarcord al Palaverde, con la sfida alla UnaHotels Reggio Emilia di coach Max Menetti, un motivo in più per una domenica da non perdere da parte dei tifosi trevigiani in un avvio di stagione che si preannuncia quindi già denso di motivi di interesse. La domenica successiva, 9 ottobre, la prima trasferta sul campo di Trento contro l’Aquila di Lele Molin. Il 16 ottobre terza giornata si torna al Palaverde per affrontare la Dinamo Sassari, prima della dura trasferta a Bologna con la corazzata Segafredo.


Condividi sui social