Turismo: venerdì 4 marzo a Rialto flash mob promosso dai sindacati – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Turismo: venerdì 4 marzo a Rialto flash mob promosso dai sindacati
Con l’obiettivo di porre in evidenza la situazione di persistente difficoltà nella quale parte rilevante della filiera del Turismo, della Ristorazione e della Cultura continua a versare, i sindacati hanno programmato, a livello Nazionale, una prima giornata di mobilitazione del Settore per il prossimo 4 marzo 2022. La giornata, connotata dallo slogan “ Let’s Restart Tourism, Save jobs, Protect our wealth, Togheter- Rilanciamo il Turismo, Tuteliamo il lavoro, Proteggiamo il nostro patrimonio, Insieme si snoderà attraverso cinque distinte iniziative che si terranno a Venezia , Roma, Rimini, Palermo e Cagliari. L’inizio sincronizzato dei cinque eventi è previsto per le ore 14. A Venezia in particolare sarà di scena un FLASH MOB in Campo San Giacomo di Rialto (San Giacometo).
CULTURA. Crisi Ucraina, La Biennale su Padiglione Ucraina e presenza artisti russi
“La Biennale di Venezia comunica che sta collaborando e collaborerà in ogni modo con la Partecipazione nazionale dell’Ucraina alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte (23 aprile-27 novembre 2022) per favorire la presenza dell’artista e del suo team con la sua opera, alla cui realizzazione è fortemente impegnato nonostante la tragica situazione in Ucraina. La Biennale di Venezia intende manifestare anche in questo modo il suo pieno sostegno a tutto il popolo ucraino e ai suoi artisti, insieme alla ferma condanna dell’inaccettabile aggressione militare messa in atto dalla Russia. La Biennale rifiuta peraltro – finché permane tale situazione – ogni forma di collaborazione con chi ha invece attuato o sostiene un atto di aggressione di inaudita gravità, e non accetterà pertanto la presenza alle proprie manifestazioni di delegazioni ufficiali, istituzioni e personalità a qualunque titolo legate al governo russo”.
CRONACA. Martedì 8 marzo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico
AVM/Actv informa che, per martedì 08 marzo 2022, è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali USB e SGB uno sciopero nazionale di 24 ore che potrà interessare il personale Actv, VeLa e AVM dei servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché dei punti vendita Venezia Unica, dell’ufficio AVM ZTL auto di Mestre e dei parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa).
SPORT. Basket femminile, sospeso il derby Umana Reyer Venezia-Famila Schio
L’Umana Reyer comunica che, in seguito a un controllo avvenuto nella mattinata odierna, diversi componenti del gruppo squadra femminile sono risultati positivi al Covid-19. I soggetti interessati sono in isolamento fiduciario e il gruppo squadra è in costante monitoraggio.
Nell’ottica della prevenzione del contagio sono state informate la società Famila Basket Schio e le autorità competenti, ed è stata disposta la sospensione del derby in programma oggi mercoledì 2 marzo alle 19.30, al Palasport Taliercio.