redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ubriaco, non si ferma all’alt della Polizia Locale: denunciato – TG Plus NEWS Venezia

814Views
Condividi sui social

CRONACA. Ubriaco, non si ferma all’alt della Polizia Locale: denunciato

E’ fuggito all’alt della Polizia locale, dopo esser stato intercettato da una radiomobile del Nucleo Pronto Impiego mentre procedeva contromano da piazzale Cialdini, poi l’inseguimento è terminato in via Miranese, a Mestre. Nei guai un cittadino di origine rumena residente in Veneto che nella notte tra mercoledì e giovedì, alle 2, a bordo di un SUV con targa bulgara anziché fermarsi ha accelerato bruscamente per sottrarsi al controllo degli agenti percorrendo il rimanente tratto di viale San Marco a forte velocità, attraversando l’intersezione tra viale San Marco e via Sansovino con direzione rotonda di San Giuliano nonostante il semaforo indicasse luce rossa. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato sottoposto ad alcoltest che ha dato esito positivo con un valore di circa quattro volte superiore al limite consentito. Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente di guida, l’auto è stata prelevata da un carro attrezzi fatto convergere sul luogo. Per il trasgressore, oltre alle sanzioni amministrative per svariate centinaia di euro, sono scattate anche sanzioni penali per i reati di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

CRONACA. Via Cappuccina, sorpreso a vendere eroina: pusher arrestato

Gli agenti del Nucleo Operativo della Polizia locale, in servizio antidroga, in abiti civili, nella zona della stazione ferroviaria di Mestre, hanno arrestato ieri sera uno spacciatore di origine africana, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a vendere una dose di eroina ad un cliente in via Cappuccina. L’operazione è scattata verso le 20, dopo che la pattuglia aveva sorpreso i due uomini intenti a scambiarsi la droga, in cambio di denaro. Il cliente, un cittadino italiano residente nel Veneto orientale, è stato fermato, poco dopo, in auto, all’altezza della Rampa cavalcavia, e, su precisa richiesta degli agenti, ha consegnato loro la dose appena ricevuta: oltre ad una multa di 450 euro, gli è stato sanzionato un ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona, nonché il ritiro della patente di guida. Il pusher era stato nel frattempo anch’esso fermato e tratto in arresto. Questa mattina è stato condannato dal giudice del Tribunale monocratico di Venezia a 10 mesi di reclusione e a 1.200 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

CRONACA. Dall’11 al 22 aprile 2022 chiusura del Ponte delle Case Nuove, a Cannaregio

L’Area Lavori pubblici, mobilità e trasporti del Comune di Venezia informa che dall’11 al 22 aprile verrà istituito il divieto di transito sul Ponte delle Case Nove, a Cannaregio. La chiusura del ponte si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e presidio del Ponte sul Rio di Ca’ Moro, tramite posizionamento di presidio con infissione di pali e realizzazione di cavallette a sostegno della struttura esistente. L’impresa esecutrice provvederà ad installare segnaletica direzionale e di cantiere.

CRONACA. Centrale termoelettrica Edison Marghera Levante: previste grandi quantità di vapore

Il gestore della centrale termoelettrica di Marghera Levante fa sapere che dal prossimo 20 aprile per circa 20 giorni (che potrebbero anche essere non consecutivi) saranno realizzate le attività necessarie alla messa in servizio del “ciclo vapore”. Ciò comporta la produzione e l’emissione in atmosfera di grandi quantità di vapore. Come riportato in una nota della società, “le attività di “soffiatura” con produzione di vapore attraverso appositi sistemi di sfiato in atmosfera, sono attività tipiche di questa tipologia di impianti propedeutiche alla messa in servizio definitiva del ciclo vapore per garantire il corretto funzionamento oltre che del macchinario, anche di valvole e strumentazioni”.

 


Condividi sui social