redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ubriaco semina il panico al supermercato, arrestato dalle Volanti – TG Plus NEWS Venezia

507Views
Condividi sui social

CRONACA. Ubriaco semina il panico al supermercato, arrestato dalle Volanti

Le Volanti della Questura di Venezia sono intervenute nel pomeriggio del 15 settembre a Mestre, Via Carducci, poiché, nei pressi del supermercato IN’S, era stata segnalato un uomo, ubriaco, che aveva tentato più volte di aggredire clienti e dipendenti. Durante il controllo degli agenti, il soggetto avrebbe assunto un atteggiamento violento anche nei confronti degli operatori che hanno dovuto pertanto immobilizzarlo e condurlo in Questura.
L’individuo è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. La  mattina dopo il giudizio per direttissima, ad esito del quale ne è stato convalidato l’arresto, disposta la remissione in libertà e la contestuale sospensione della pena. Inoltre, gli è stata elevata una contravvenzione per violazioni correlate alla tutela del decoro urbano e notificato un ordine di allontanamento della durata di 48h.

SALUTE. La consegna del “Diario scolastico” dell’Ulss3 agli alunni dell’istituto Tintoretto di Mestre

Il nuovo anno scolastico degli alunni del nostro territorio potrà essere, grazie al Diario dell’Ulss 3 Serenissima, un vero e proprio itinerario nella nostra regione, il Veneto, tra salute, natura, cultura e buoni stili di vita.  Questa mattina la consegna della speciale agenda agli allievi dell’Istituto Jacopo Tintoretto di Mestre. Il diario, è stato spiegato, sarà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole primarie del territorio che ne faranno richiesta: è stato infatti proposto a tutte le scuole primarie dei 24 Comuni che insistono sul territorio, per i ragazzi delle classi III, IV e V; per gli alunni di I e II, invece, è stato realizzato e diffuso un quaderno, con la medesima impostazione grafica e gli stessi temi del Diario, ovviamente semplificato per renderlo adatto ai bambini più piccoli.

SPORT. La Reyer promuove un corso per fisioterapisti

L’Umana Reyer, insieme ad altre realtà sportive locali e nazionali, collabora e promuove il corso di formazione per fisioterapisti dedicati alla pratica sportiva professionistica “Stronger than before: lo sviluppo della forza nel return to performance”. L’appuntamento si terrà sabato 25 e domenica 26 novembre presso La Ghirada, Centro Sportivo a Treviso. Il corso, aperto a laureati in Fisioterapia e Scienze Motorie, consentirà l’accesso anche agli studenti del terzo anno di Fisioterapia e Scienze Motorie. Per informazioni potete rivolgervi al sito internet il cui indirizzo è: https://sportsbusinessschool.it/courses/stronger-than-before/

CRONACA. Da mercoledì 20 settembre modifiche alla viabilità al Lido di Venezia

L’Area Lavori pubblici, mobilità e trasporti ha emanato un’ordinanza con la quale dispone, dal 20 al 30 settembre 2023, il divieto di sosta nelle vie V. Pisani, E. Dandolo, O. Partecipazio, A. Partecipazio, N. Tron, M. Bragadin, J. Da Riva ed in via S. Gallo al Lido di Venezia. Negli stessi giorni sarà istituito il senso di marcia alternato, gestito con l’ausilio di movieri. Il provvedimento è stato adottato per procedere all’estensione di alcune fognature del Lido di Venezia, in particolare per la realizzazione delle fognature separate e rinnovo reti acquedotto nei bacini 11-13-3-4 per un importo complessivo di 5.000.000 euro.


Condividi sui social