redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ulss 3, questa mattina disagi ai Centri Prelievi – TG Plus NEWS Venezia

387Views
Condividi sui social

CRONACA. Ulss 3, questa mattina disagi ai Centri Prelievi

Un’ora di interruzione dei collegamenti informatici ha provocato, nella mattinata odierna, un rallentamento delle operazioni dei Centri Prelievi dell’Ulss 3 Serenissima. Il problema e il temporaneo disservizio  – si legge in una nota ufficiale dell’azienda sanitaria – si sono verificati nel quadro della revisione della rete informatica presso l’Ospedale dell’Angelo, che ha avuto ripercussioni anche sui punti prelievo delle altre sedi aziendali. Le prime difficoltà si sono verificate verso le 8.30 del mattino; il pronto intervento dei tecnici sui server centrali ha consentito la regolare ripresa dell’attività all’Angelo e nelle rete dei vari punti prelievo già alle 9.45. Una volta tornato alla normale gestione, il lavoro dei sanitari è ripreso con regolarità. L’Azienda sanitaria si scusa con gli utenti che abbiano dovuto attendere oltre il dovuto per i loro esami.

CRONACA. Il benvenuto di Brugnaro al nuovo Prefetto Michele Di Bari

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha porto questa mattina ufficialmente il saluto della Città al nuovo prefetto, Michele Di Bari.  Di Bari, 64 anni, foggiano, nel 2010 è stato nominato prefetto, ed è stato chiamato, sino al 2012, a svolgere le funzioni di vicecommissario del governo in Friuli Venezia Giulia, per poi essere nominato prefetto a Vibo Valentia, quindi a Modena, e infine a Reggio Calabria. Nel 2020 si è occupato delle attività emergenziali connesse all’assistenza e alla sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o arrivati sul territorio a seguito di sbarchi autonomi; il suo ultimo incarico, prima di arrivare a Venezia, è stato quello di coordinamento e direzione della missione destinata agli “Interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.

CRONACA. Mercoledì 8 marzo sciopero del personale Trenitalia

Dalle ore 21:00 di martedì 7 alle ore 21:00 di mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, si legge in una nota ufficiale di Trenitalia. I treni Regionali possono subire variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com).

CULTURA. Biennale Cinema, “The Cathedral” vince agli Spirit Awards

Il laboratorio di alta formazione della Biennale di Venezia dal 2012 rivolto a cineasti emergenti per la realizzazione di lungometraggi a micro budget – ha ottenuto un nuovo, importante riconoscimento agli Independent Spirit Awards, assegnati dal 1986 a Los Angeles per promuovere il cinema indipendente, di cui sono stati annunciati sabato i premi 2023. The Cathedral di Ricky D’Ambrose, realizzato nella 9a edizione 2020-2021 di Biennale College Cinema, ha vinto il prestigioso John Cassavetes Award, che viene attribuito a lungometraggi sotto i 500mila dollari di budget. The Cathedral racconta la storia di un ragazzo durante l’ascesa e la caduta di una famiglia americana lungo due decadi.


Condividi sui social