Un altro detenuto si toglie la vita in carcere – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Un altro detenuto si toglie la vita in carcere
Un detenuto si è tolto la vita in carcere, a Santa Maria Maggiore, dove era detenuto dal mese di aprile. L’uomo, di nazionalità marocchina, aveva 41 anni, e si trovata in carcere con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il gesto estremo è avvenuto nel pomeriggio di ieri, verso le 15.30. Si tratta del 79esimo caso a livello nazionale, terzo a Venezia da inizio anno. Numerose le reazioni tra cui quella del senatore Andrea Martella, segretario del Pd in Veneto: “Chiediamo al ministro Nordio un intervento urgente e straordinario. Non è più possibile far finta di nulla. Al Santa Maria Maggiore il sovraffollamento è superiore anche rispetto alla media dei penitenziari veneti che si attesta intorno al 130%. E’ un’emergenza assoluta che richiede soluzioni immediate, il ministro e il governo non possono girarsi dall’altra parte”.
CRONACA. Avvicendamenti tra dirigenti e funzionari della Polizia di Stato di Venezia
In atto importanti avvicendamenti tra i Dirigenti e i Funzionari della Polizia di Stato in servizio a Venezia, a seguito di una riorganizzazione interna conseguente ai recenti trasferimenti. A settembre il Primo Dirigente dott. Eugenio Masino è stato nominato Capo della Squadra Mobile, sostituendo il Primo Dirigente dott. Giorgio Di Munno il quale, dopo 5 anni trascorsi nella Questura lagunare, è andato a dirigere il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro (RC). Inoltre, da lunedì 28 ottobre scorso, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Elena Jolanda Ceria ha assunto l’incarico di nuovo Dirigente della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Venezia, in sostituzione del Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Tullia Galliussi, chiamata a dirigere il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Padova.
CRONACA. Dall’11 al 22 novembre chiuso un tratto della S.P. 34 “Mirano – Pianiga”
La Città metropolitana comunica che alle ore 9 di lunedì 11 novembre e fino alle ore 17:30 di venerdì 22 verrà chiusa al traffico un tratto della S.P. 34 “Mirano – Pianiga” nel Comune di Pianiga per consentire la messa in sicurezza del ponte che insiste sullo scolo Cavin Maggiore. Sono previste delle deviazioni che dirotteranno il traffico lungo la S.P. 28 dir “Cazzago – Mellaredo”, la SP 49 dir “Strada Barbariga – diramazione” via Giorgione, SP49 “Strada Barbariga”, la SP 25 “S. Maria di Sala – Fiesso d’Artico” e la strada comunale via Volpino.
CRONACA. Jesolo, a breve i primi alberi del nuovo bosco urbano
Ha preso avvio nella giornata di ieri, martedì 5 novembre, l’attività propedeutica alla piantumazione del nuovo bosco urbano di Jesolo. Le nuove alberature sorgeranno nell’area verde compresa fra via Rusti, via Pirandello e via Selghera: il progetto prevede la piantumazione di quasi 4.000 piante tra alberi e arbusti. Ieri gli addetti ai lavori hanno provveduto alla corretta definizione degli spazi per distribuire correttamente le diverse specie arboree che verranno messe a dimora a partire dalle prossime settimane. L’intervento principale consiste nella piantumazione di 3.834 piante tra cui querce, frassini, aceri, betulle, pioppi, ontani e altre specie. Già installa, invece, le 4 bacheche ai 4 ingressi dell’area verde.