redazione@tgplus.it
TG+

Un rifugio anti caldo per gli anziani – TG Plus NEWS

1.25KViews
Condividi sui social

NOTIZIE 8 LUGLIO – EDIZIONE MATTINA

TREVISO

 

CRONACA. Un rifugio anti caldo per gli anziani

Il Comune ha attivato il servizio gratuito di accoglienza estiva per i cittadini residenti a Treviso con più di 65 anni, realizzato in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Rossa Italiana (sezione di Treviso) e Associazione Italiana Carabinieri (sezione di Treviso). Dal 15 luglio al 31 agosto tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30 e alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 i richiedenti potranno andare nel centro anziani di via Castello d’Amore per affrontare la calura estiva ed evitare malori o esposizioni troppo prolungate alle alte temperature. 

CRONACA. Altri 260mila euro per aiutare attività e imprese

Arriva il “sequel” di Treviso Fund. Dopo il successo della prima trance con 80 pratiche evase e l’esaurimento del fondo in pochi giorni dall’apertura, la giunta ha rifinanziato il progetto che sostiene le attività produttive e le imprese dopo l’emergenza Covid 19. Grazie al contributo di 260mila euro (al Cofidi Trevigianfidi Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca Trevigiana Consorzio Veneto Garanzie Confartigianato e Fidimpresa & Turismo Veneto), sarà possibile accedere a finanziamenti dai 10 ai 35mila euro per una durata massima di 72 mesi di cui 24 di preammortamento.

LAVORI. Una nuova fognatura per le vie Cavini e Spiera

Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova fognatura nera di via Cavini e via Spiera, nel quartiere di San Zeno. Lavori saranno ultimati entro la primavera del 2021 con l’asfaltatura definitiva di tutte le strade interessate dai lavori. Il costo totale dell’opera sostenuto da Ats è di 530mila euro.  

EVENTI. Estate e felicità, da oggi la città si anima

Un’estate incantata alla ricerca della felicità. È questo il tema che animerà la programmazione estiva di eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Treviso con cinema all’aperto (dall’8 luglio al 2 settembre) e teatro itinerante nei quartieri (ogni giovedì dal 9 luglio al 13 agosto). Inoltre, tornerà il Festival Arte Magica con un nuovo format in chiave di turismo esperienziale con l’obiettivo di contribuire al benessere sociale della collettività dopo mesi particolarmente difficili grazie all’arte terapia.


Condividi sui social