redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sono sette i cittadini del Bangladesh positivi al Coronavirus – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 8 luglio

Attualità. Sono sette i cittadini del Bangladesh positivi al Coronavirus

Il numero di cittadini del Bangladesh positivi al Covid-19, che fanno parte del gruppo che è atterrato in Italia e che poi si è spostato a Jesolo per motivi di lavoro, sono diventanti sette. L’Ulss 4, che sta monitorando la situazione ha quindi aggiunto altre due unità alle già cinque accertate, che comunque non hanno problemi di salute essendo asintomatiche. Complessivamente il gruppo è di 10 persone, le altre tre risultano essere negative. Comunque tutti quanti sono in isolamento e controllati dalla Polizia Locale. Da parte della autorità locale si richiede massima prudenza, verifiche anche su chi arriva anche attraverso altre modalità di trasporto. Fortunatamente questi lavoratori stagionali non avevano ancora iniziato a lavorare, anche perché da protocollo è comunque previsto il tampone.

Attualità. A Giare situazione da monitorare

E’ da monitorare la situazione all’ostello “A Colori” di Giare di Mira. Da ieri la tensione si è alzata di molto, perché i migranti, che si trovano in questa struttura, non capiscono per quale motivo devono rimanere isolati se non risultano positivi al Coronavirus. Per questo motivo sono dovuti intervenire i carabinieri ed è stata necessaria anche la mediazione del Sindaco di Mira, Marco Dori. L’urgenza di mettere in quarantene i 23 stranieri è stata causata dalla positività di un mediatore culturale camerunense residente in provincia di Padova che opera all’interno dell’ostello. Questa situazione è iniziata sabato scorso ed il problema principale è che questi migranti hanno paura di perdere il posto di lavoro. Comunque chi gestisce questa comunità afferma che è tutto sotto controllo.

Attualità. Brugnaro attacca Musolino

Bilancio che non passa, consiglieri che non si presentano alle successive convocazioni, accuse di Musolino che denuncia alla Corte dei conti e promette di andare in Procura della Repubblica, attacco di Brugnaro in TV. Questa in sintesi la trama, delle ultime settimane, della vicenda che riguarda l’autorità portuale di Venezia. Il sindaco di Venezia ieri ha affermato che Musolino non ha fatto quello che doveva fare e per questo motivo, se dovesse arrivare il commissariamento non ci sarebbero particolari problemi. Viceversa, per il presidente tutto quanto continua ad essere una “manovra di palazzo”.

Attualità. Il comune di Venezia annuncia 191 nuove assunzioni

La Giunta ha approvato il via a nuovi concorsi per 191 nuove assunzioni. In totale saranno oltre 250 i giovani che entro fine anno entreranno in Comune. “Non è una promessa, ma una cosa fatta e concreta – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – Investiamo sui giovani e siamo in grado di continuare a farlo perché in questi anni abbiamo efficientato la macchina amministrativa. Risorse fondamentali, risorse del Comune che ora diventano preziose permettendoci di dare valore e spazio a ragazzi e ragazze che potranno trovare, così, un posto di lavoro. Restituiamo i soldi ai cittadini con fatti concreti”, ha ribadito il Primo Cittadino di Venezia.

Condividi sui social