redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Una 35enne del veneziano è stata uccisa in Messico con il compagno – TG Plus NEWS Venezia

247Views
Condividi sui social

CRONACA. Una 35enne del veneziano è stata uccisa in Messico con il compagno

Una donna di 35 anni, Pamela Codardini,  originaria di Favaro Veneto, è stata uccisa in Messico, nella cittadina  nello stato di Oaxaca,  insieme al compagno Juan Yair. Le autorità locali stanno indagando per duplice omicidio. Il fatto è avvenuto il 27 gennaio, quando la Polizia ha ricevuto la segnalazione di spari, nello smoke Shop gestito dalla coppia. Sul posto sono stati trovati i corpi senza vita e tracce della sparatoria. In base alle prime informazioni, l’assassinio sarebbe collegato a un regolamento di conti nei riguardi del solo compagno della 35 enne, la quale invece sarebbe stata uccisa allo scopo di non correre il rischio di lasciare testimoni oculari dell’omicidio.

CRONACA. Presi dalla Polizia i 5 minorenni che hanno rapinato con un coltello due coetanei

LA PolFer è intervenuta nella Stazione di Santa Lucia a Venezia intervenuto a seguito di una segnalazione per una rapina compiuta ai danni di due minorenni, i quali sarebbero stati improvvisamente avvicinati da un gruppo di coetanei che avrebbero iniziato a strattonarli. Uno di loro inoltre, avrebbe intimato con un coltellino di consegnargli tutti gli oggetti di valore.  Giunti sul posto,  gli agenti sono riusciti in breve tempo ad individuare e fermare i presunti aggressori. I giovani  sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina e, al termine degli accertamenti di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori, precedentemente informati sull’accaduto.  Sono inoltre stati emessi da parte del Questore nei confronti dei 5 giovani rispettivamente 3 D.A.C.U.R. e 2 Daspo Urbani dalla città di Venezia.

CRONACA. PM10 in atmosfera: confermato il livello di allerta 2 “Rosso”

Arpav comunica il mantenimento del livello di allerta 2 “Rosso” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che sarà valido fino al prossimo giorno di controllo, previsto per mercoledì 7 febbraio, quando verrà emesso il nuovo bollettino. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata, oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia (maggiori informazioni alla pagina). Il bollettino di allerta PM10 è disponibile al link: https://www.arpa.veneto.it

ATTUALITA’. Semi’nsegni, al via domani il progetti per i più piccoli

Inizierà domani, Martedi 6 Febbraio alle ore 10.00 nella Scuola d’Infanzia Comparetti a Venezia Cannaregio 1178 la prima lezione di Semi’nsegni. Infatti, Semi’nsegni il progetto di educazione civica, ambientale ed alimentare di Coldiretti coinvolgerà nell’anno scolastico 2023/2024 in via sperimentale anche le scuole dell’infanzia del Comune di Venezia grazie alla collaborazione del Servizio di Progettazione Educativa comunale. Sono 13 le scuole d’infanzia con 850 bambini nel Comune di Venezia coinvolte nel progetto. Dopo la formazione che ha coinvolto un centinaio di insegnanti durante il mese di novembre con due incontri incentrati il primo sulla conoscenza dei prodotti tipici veneziani e il secondo sulla trasparenza in etichetta e la sicurezza alimentare, si entra ora nel vivo del progetto con le lezioni rivolte ai bambini.


Condividi sui social