redazione@tgplus.it
TG+

“Una Fondazione unica per il Veneto” – TG Plus

925Views
Condividi sui social

Notizie 6 dicembre – edizione mattina

Economia. “Una Fondazione unica per il Veneto”

Gian Paolo Gobbo, ex sindaco di Treviso, oggi vicepresidente del CdA di Fondazione Cassamarca, ha parlato a margine dell’addio di Dino De Poli alla presidenza della Fondazione: “Non appena eletto il nuovo presidente, nel 2019 ci metteremo subito al lavoro per capire se si possono chiudere, tagliandone i costi, le società strumentali di Fondazione Cassamarca: la Teatri e Umanesimo Latino spa e la Appiani 1 srl. Ma il vero futuro di Fondazione Cassamarca, delle fondazioni in generale, sarà uno solo: la creazione di un’unica fondazione per il Veneto” – ha detto Gobbo.

Cronaca. Tamponamento mortale sull’A4

Tragico incidente ieri mattina sull’A4 nei pressi di Roncade. Intorno alle 8.30 si è verificato un tamponamento tra un furgone e un camion. Nello schianto ha perso la vita Maurizio Bardiani, un 48enne della provincia di Milano. L’incidente è avvenuto vicino all’uscita dell’area di servizio di Roncade sul tratto a tre corsie tra i caselli di Quarto d’Altino e Meolo-Roncade, in direzione Trieste. Per cause ancora ignote, il furgone ha tamponato con violenza un camion che lo precedeva. La polizia stradale di San Donà sta indagando per stabilire le dinamiche dell’accaduto.

Sanità. In 2300 per quattro posti da infermiere

Si sono presentate 2323 persone al concorso per quattro posti da infermiere nell’USL 2 Marca Trevigiana che si è tenuto alla Zoppas Arena di Conegliano nei giorni scorsi. Tra loro molti neolaureati ma anche alcuni over 40, tutti alla ricerca di un posto fisso nel mondo della sanità. Intanto Ivan Bernini, CGIL, sentenzia: “Serve subito un piano straordinario di assunzioni per colmare la grave mancanza di infermieri negli ospedali della Marca. Bisogna mettere al riparo la sanità pubblica rivedendo i criteri con cui si reperisce e stabilizza il personale sanitario, altrimenti si finirà per appaltare tutto al privato, così si sostituiscono i servizi e si pagano meno i lavoratori.”

Viabilità. Incontro in vista per il Terraglio Est

Riguardo alla costruzione del Terraglio Est, si avvicina l’incontro tra Regione Veneto con i comuni interessati dall’opera. L’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Elisa De Berti ha convocato per lunedì prossimo i sindaci di Treviso, Casier, Casale sul Sile e Preganziol. Appuntamento, dunque, per il 10 dicembre a Palazzo Balbi.

 

 


Condividi sui social