redazione@tgplus.it
TG+

Vendemmia 2019, calo della produzione – TG Plus NEWS

1.03KViews
Condividi sui social

Notizie 28 agosto – ed. mattina

Economia. Vendemmia 2019, produzione in calo

Si annuncia una vendemmia con un volume produttivo inferiore rispetto all’anno scorso. Secondo i risultati dell’indagine promossa dal Focus organizzato da Veneto Agricoltura e Regione, la raccolta d’uva nel prossimo autunno sarà inferiore del 20% nei confronti del 2018, soprattutto a causa delle bizze meteorologiche che hanno inciso fortemente sulla coltura della vite. Sul fronte della qualità invece il Glera, base del Prosecco, presenta un’ottima fertilità. Molto positivi anche i dati relativi a Merlot, Raboso Piave e Chardonnay.

Cronaca. Già scarcerati i bulli della rapina al 16enne

Tutti a casa, con gli arresti domiciliari. Questa la decisione della Gip Piera De Stefani in merito ai tre 19enni di Maserada sul Piave che alcune sere fa rapinarono un ragazzino a Spresiano usando una pistola giocattolo. Dopo 48 ore trascorse in cella, i tre bulli sono stati riconsegnati ai genitori. “Abbiamo fatto una colossale stupidaggine – hanno dichiarato i tre – Per questo siamo molto dispiaciuti”. Dovranno comunque rispondere di rapina pluriaggravata.

Cronaca. Giù col parapendio, 46enne ferita

Un grande spavento e qualche dolore lombare: questo l’esito della disavventura occorsa ad una donna britannica che ieri aveva deciso di cimentarsi col parapendio sul Monte Grappa. Una corrente ha però trascinato la vela dell’inglese fuori rotta, facendola poi precipitare per 8 metri e lasciandola impigliata ad uno sperone roccioso sopra un canale, a 1450 metri di quota. Sul posto sono giunti i soccorsi che, con un paranco, hanno sollevato la sfortunata velista e l’hanno poi portata in ospedale a Castelfranco.

Attualità. Montebelluna, ecco il nuovo primario di Cardiologia

E’ stato presentato ieri in municipio il nuovo responsabile di Cardiologia all’ospedale San Valentino. Si tratta del 51enne Alessandro De Leo, specialista che assumerà la direzione del reparto tra un mese. De Leo, proveniente da una lunga militanza al Ca’ Foncello, rileva il testimone dal facente funzione Ferdinando Alitto che aveva anch’egli concorso al posto di primario.


Condividi sui social