redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Veneto pronto a tornare in zona bianca – TG Plus NEWS Treviso

524Views
Condividi sui social

CRONACA. Veneto in zona bianca

Veneto pronto a tornare in zona bianca da lunedì 7 marzo. A dirlo il governatore del Veneto Luca Zaia nella conferenza stampa di oggi. “I contagi da Covid ci sono ancora ma non stanno portando a nuove ospedalizzazioni – ha detto il governatore – I ricoveri in Veneto stanno calando e anche le persone positive stanno diminuendo a vista d’occhio. L’89,2% dei veneti è vaccinato, l’indice Rt è sceso a 0.92, l’area medica è al 15,6% di occupazione e la terapia intensiva è al 6,2%. L’incidenza regionale, infine, è di 1.181 casi su 100mila abitanti”. Numeri che se confermati porteranno il Veneto a tornare in zona bianca dal prossimo 7 marzo.

SANITA’. Punti tampone trevigiani, le novità di oggi

Da oggi novità per i punti tampone trevigiani. Cambiano gli orari e anche i giorni di apertura. I  Covid point di Treviso, Altivole e Conegliano chiuderanno alle ore 17.00 anziché alle 19.00. Il Covid point di Oderzo sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00, la domenica resterà chiuso. Questa sede vedrà anche una rimodulazione della modalità di accesso, che sarà a sistema misto, senza più differenziazione di orario tra prenotati e non. Per coloro che sono in possesso di prenotazione ci sarà una corsia preferenziale.

CULTURA. A Treviso il festival sul teatro Classico

Da marzo a settembre per la prima volta Treviso sarà il palcoscenico diffuso di “Mythos“, il festival di teatro classico ideato dall’associazione “Tema Cultura” che connette le complessità del contemporaneo con la bellezza della civiltà greca, per riscoprire l’attualità dei testi classici adottando anche nuove modalità interpretative. 

SPORT. Sabato sera i Leoni contro il Glasgow

Il prossimo sabato sera il Benetton Rugby torna in campo. I Leoni saranno di scena a Glasgow per affrontare i Warriors in un match importante anche perché entrambe le formazioni fanno parte della pool italo-scozzese dello United Rugby Championship. Queste le parole di Tomas Albornoz. Tomas: “Da due settimane stiamo preparando la partita di sabato a Glasgow, sarà una gara molto importante per noi e la stiamo inquadrando bene”


Condividi sui social