redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 9 agosto 2020, edizione della domenica

788Views
Condividi sui social

SANITA’. Ex Caserma Serena, la Procura apre un fascicolo

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per accertare quanto avvenuto nel Centro migranti situato all’interno dell’ex Caserma Serena di Casier, dopo che in poco meno di due mesi i positivi al Coronavirus sono passati da 2 a 257. Continua all’interno la ribellione dei migranti che stanno vivendo tutti in quarantena come da disposizione dell’Usl.

CRONACA. Lutto a Monastier, morto il primario Priore

Lutto al Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier per la scomparsa ieri del dottor Leonardo Priore Primario del Centro Odontoiatrico.  La sua è stata una carriera ospedaliera lunga 40 anni durante la quale ha ricoperto l’incarico di primario di maxillo facciale odontoiatria negli ospedali di Venezia e Mestre per ben 13 anni. Ha lavorato anche a Parigi alla scuola di maxillo facciale.

CRONACA. Beccato uno spacciatore 45enne

In centro a Resana durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Castelfranco Veneto hanno proceduto alla perquisizione di un operaio di 45 anni residente in zona che nascondeva nel portafoglio una dose di cocaina. Dopo controlli più approfonditi nel garage dell’uomo, hanno anche trovato 9 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga.

CRONACA. Rubano un furgone e si dileguano nella campagna

Intervento dei carabinieri di Castelfranco Veneto anche a Castello di Godego in via Trento a seguito del furto di un furgone Fiat Ducato di proprietà di un artigiano del posto. Il veicolo è stato rintracciato dai carabinieri in via Valsugana e, alla vista dell’arrivo dei militari, i ladri abbandonando il furgone sono scappati in mezzo alla campagna circostante facendo perdere le proprie tracce. All’interno del camion i carabinieri hanno trovato anche la refurtiva del valore di 30mila euro. Il tutto è stato restituito ai proprietari.

FORMAZIONE. 375mila euro dall’Europa a Oras di Motta

Nel gennaio di quest’anno ORAS di Motta di Livenza ha iniziato a lavorare alla creazione di una figura professionale di riabilitazione a distanza che si è concretizzata nella scrittura di una proposta progettuale presentata ad un bando del Programma di Finanziamento Europeo Erasmus+.  Il progetto chiamato Protocols ha passato con successo la selezione e sarà beneficiario di un budget della Commissione Europea dell’importo di 375mila  euro per la sua realizzazione.


Condividi sui social