redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia, Contributo di accesso per turisti giornalieri dalla primavera 2024 – TG Plus NEWS Venezia

413Views
Condividi sui social

CRONACA. Venezia, Contributo di accesso per turisti giornalieri dalla primavera 2024

A Venezia, la sperimentazione del contributo di accesso per turisti giornalieri partirà dalla primavera del 2024. La Giunta comunale di Venezia, riunitasi oggi, ha infatti dato il via libera all’emendamento con il testo finale della delibera. La delibera ora sarà inviata alle commissioni competenti e andrà in Consiglio comunale per la sua approvazione il prossimo 12 settembre. In linea generale, il contributo sarà richiesto ai visitatori giornalieri. Inoltre, tutti i residenti in Veneto non pagheranno alcun contributo, ma avranno l’obbligo di prenotarsi sul portale apposito. Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Ubriaco al timone di un catamarano non si ferma all’alt della Polizia: multato

La Polizia di Stato di Venezia, per mezzo di un equipaggio delle Volanti lagunari della Questura di Venezia in ausilio ad un equipaggio Guardia Costiera ha effettuato l’inseguimento di un catamarano che non si era fermato all’intimazione dell’alt imposto per evidente navigazione pericolosa.  L’uomo veniva identificato e dimostrava da subito evidente sintomatologia di alterazione da alcol, in quanto manifestava difficoltà a camminare e a parlare, pronunciando frasi senza senso. Dovrà pagare complessivamente oltre 5.000 euro di sanzione amministrativa.

CRONACA. Danneggia una macchinetta antincendio all’aeroporto: allontanato

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’intervento della Polizia di Frontiera di Venezia alle prime luci dell’alba dello scorso 30 agosto, ha emesso un provvedimento di divieto di accesso all’infrastruttura dell’aerostazione dell’Aeroporto Marco Polo di Tessera, a carico di un cittadino straniero, presente sul territorio nazionale senza fissa dimora. La situazione è peggiorata qualche ora dopo quando il cittadino straniero, dopo essere stato invitato ad uscire dall’area dell’aerostazione veniva rintracciato nella zona parcheggio “Multipiano” mentre, senza ragione alcuna, danneggiava una manichetta antincendio.

ATTUALITA’. Un orto a misura di bambino: presentato “Semi’nsegni…”

Sporcarsi le mani con la terra, seminare una pianta, attendere e scoprire come prende vita un orto. Si chiama “Semi’nsegni…” il nuovo progetto educativo illustrato questa mattina a Ca’ Farsetti che nasce dalla collaborazione tra il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia e Coldiretti Veneto in vista dell’anno scolastico 2023-2024. La finalità del progetto, come spiegato nel corso dell’incontro, è quella di sostenere l’educazione civica, ambientale e alimentare puntando a mantenere aperta e significativa la riflessione educativa sull’importanza che rivestono il contatto con la natura, l’utilizzo dei cinque sensi e l’educazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente.


Condividi sui social