redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia e spiagge prese d’assalto nel weekend – TG Plus NEWS Venezia

653Views
Condividi sui social

CRONACA. Venezia e spiagge prese d’assalto nel weekend

Complice il bel tempo,  sia Venezia che le spiagge del litorale veneziano si sono riempite nel fine settimana appena concluso.  Nella città lagunare si sono registrati però disagi nell’utilizzo dei mezzi pubblici: polemiche soprattutto per le lunghe attese del ferry diretto al Tronchetto, verso sera, di ritorno dalle isole. Quanto alle spiagge, anche nelle località balneari del veneziano si sono registrate code e critiche, sia all’andata che al rientro. Sui social pareri discordanti: c’è chi ha manifestato paura anche per i numerosi assembramenti, e c’è invece chi  ha manifestato soddisfazione per essere potuto uscire di casa dopo le restrizioni delle settimane scorse.

CRONACA. Porto Marghera, sciopero contro la chiusura del cracking: code e disagi

Quest’oggi sciopero di 8 ore in Versalis a Porto Marghera contro la chiusura del cracking. Il presidio e l’astensione sono state indette da Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, mentre nei giorni scorsi la Rsu aveva mandato al minimo produttivo gli impianti. Questa mattina il volantinaggio all’ingresso della portineria 9 del Petrolchimico è continuato fino alle 8.30.  Mercoledì 12 maggio invece ci sarà la prima convocazione del tavolo della chimica di base al Mise (ministero dello Sviluppo economico). L’agitazione odierna ha causato disagi e rallentamenti al traffico dalle 7 del mattino di lunedì 10 maggio, verso l’interporto e sulla rotonda della Romea in direzione Interporto. Mezzi pesanti rallentati allo svincolo verso Malcontenta e via della Chimica. Ritardi sulle linee dei mezzi Actv 43, 53 e sull’extraurbana 53E.

CRONACA. COVID, 15 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 10 maggio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  150 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 15 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 19.036, dei quali  3.062 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 417.727  contagi nel territorio regionale, 68.379 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  702 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  126  nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 362.217 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 9  maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 2.049.106 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  34.533  persone. Ad oggi, sono 612.788 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate  270.883 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono  91.334.


Condividi sui social