redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, annunciate le prime amichevoli del ritiro estivo – TG Plus SPORT Venezia

481Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, annunciate le prime amichevoli del ritiro estivo

In preparazione al campionato di Serie B 2023/24 e nel contesto del ritiro della Prima Squadra, che si svolgerà dal 10 al 24 luglio a Falcade, la formazione di mister Paolo Vanoli sarà impegnata in alcune amichevoli estive. Nella giornata del 15 luglio gli arancioneroverdi affronteranno la Polisportiva Canale d’Agordo presso il Centro Sportivo di Falcade, che ospiterà gli allenamenti della Prima Squadra per tutta la durata del ritiro. Il 22 luglio, invece, i lagunari si sposteranno nella vicina Moena, sede del ritiro del Genoa, per affrontare i rossoblu in amichevole.

BASKET. Davide Casarin rientra all’Umana Reyer

Davide Casarin rientra all’Umana Reyer Venezia. Lo annuncia ufficialmente lo stesso club orogranata. Casarin ha firmato un accordo pluriennale, e tornerà pertanto a far parte del roster lagunare nella stagione 2023/24. Nato a Mestre il 22 maggio 2003, play/guardia di 197cm, Davide Casarin è cresciuto nel minibasket e settore giovanile Reyer. Nelle ultime due stagioni ha vestito i colori della Tezenis Verona con cui non ha mai saltato una partita scendendo in campo per 17 minuti di media.

CALCIO. I movimenti di mercato in casa A.C. Mestre

Il primo importante tassello del Mestre ed. 23/24 arriva dalla Luparense, dove nelle ultime due stagioni ha fatto il metronomo del centrocampo. Parliamo di Andrea Boscolo Papo, già noto a Mestre perché arrivato con Zironelli direttamente dall’AltoVicentino, e che nel 2016/17 fu uno dei protagonisti della storica cavalcata verso la serie C. Altro ritorno è Tommaso Carli, nato a Motta di Livenza nel 2002, proveniente dal Sandonà ma che aveva già vestito la maglia arancionera come puntero dell’Under 16 Nazionali nella stagione 2017/18, quando la prima squadra militava, come detto, nel campionato di serie C.

ATLETICA. Caorle Tricolore: in 1.200 nel weekend

Caorle tricolore: inizia il conto alla rovescia. Sono oltre 1200 gli iscritti, in rappresentanza di 300 società, ai Campionati Italiani Allievi che andranno in scena da venerdì 23 a domenica 25 giugno allo stadio Chiggiato. Caorle ospita una manifestazione nazionale per il terzo anno consecutivo, dopo essere stata la sede della Finale Oro dei Societari Assoluti nel 2021 e dei Tricolori Cadetti nel 2022. Quarantadue i titoli tricolori in palio per la categoria che comprende i nati nel 2006 e 2007. Allorizzonte, la maglia azzurra da indossare al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor (24-29 luglio), principale evento dellanno a livello under 18.


Condividi sui social