redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, Antonio jr Vacca: “Spero che la contestazione dei tifosi ci serva da spinta” – TG Plus SPORT Venezia

926Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, Antonio jr Vacca: “Spero che la contestazione dei tifosi ci serva da spinta”

Antonio jr Vacca, centrocampista del Venezia FC, ha incontrato oggi la stampa in videoconferenza. Ecco alcune dichiarazioni. “Credo che, a questo punto della stagione, per la classifica che abbiamo, conti tanto il coraggio. Non ho mai giocato per salvarmi, nella mia carriera, ma per ottenere risultati. In una situazione del genere la palla scotta. Quel che conta è che chi scenderà in campo metta da parte ansie e paure. Ovvio, bisogna avere la percezione del pericolo, ma bisogna anche avere serenità per fare determinate giocate. La contestazione dei tifosi è giusta”. Potete leggere l’intervista completa nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

BASKET. Reyer Venezia-Promitheas Patras, Tucci: “Ci vorrà durezza fisica”

Coach Gianluca Tucci ha presentato la sfida di 7DAYS Eurocup che vedrà l’Umana Reyer Venezia contro i greci del Promitheas Patras al Taliercio mercoledì 30 marzo alle 20.00. “Patrasso nel girone di ritorno ha inserito due giocatori nuovi, per l’esattezza due tiratori, Simpson e Andric, che dovremo limitare da subito. Questi due innesti hanno alzato la loro pericolosità realizzativa e quindi la partita credo si deciderà nella nostra metà campo difensiva. Sotto canestro ci sarà da lavorare duro sui lunghi Grant, sempre in doppia cifra finora, e Hunt. Personalmente poi ritengo che Rogkavopoulos, vent’anni, ala di 204 cm, braccia lunghe, grande senso del canestro e 40% da 3 punti, sia uno dei giovani più interessanti dell’intera Eurocup. A noi il compito di impattare con lui, e più in generale la partita, con durezza fisica e senza risparmiare energie”.

CALCIO A 5. Sabato test match tra Città di Mestre e Sant’Agata Futsal 2004

Calcio a 5, serie A2. Il Campionato riprenderà il 9 aprile, nel frattempo, sabato 2 aprile, il città di Mestre ospiterà al PalaFranchetti il Sant’Agata Futsal 2004, compagine militante nel campionato di serie B,  per un test match in vista del gran finale di stagione. Calcio d’inizio alle 15.15, finalmente con capienza del palazzetto al 100%.


CALCIO A 5. Bissuola in serie B con tre giornate d’anticipo a + 12 punti dalla seconda 

Battendo per 5-4 il Cosmos nella sfida giocata alla palestra di Nove, il Bissuola ha conquistato matematicamente la promozione in Serie B: è la prima squadra a festeggiare il salto di categoria tra tutte quelle della Serie C1 a livello nazionale. A tre giornate dalla fine, i mestrini si trovano in vetta alla classifica del massimo campionato regionale del Veneto con 41 punti, 12 in più proprio dei Cosmos, margine matematicamente incolmabile. La squadra di Paglianti, che aveva già vinto la Coppa Italia regionale, centra così il “double”, e adesso punta al triplete essendosi qualificata anche per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.

 


Condividi sui social