redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

San Dona’, nuovo Piano di Protezione civile per le emergenze. C’è anche il rischio nucleare – TG Plus NEWS Venezia

521Views
Condividi sui social

CRONACA. San Dona’, nuovo Piano di Protezione civile per le emergenze. C’è anche il rischio nucleare

Il ripetersi di fatti  e avversità anche estremi che hanno interessato il territorio del Basso Piave in quest’ultimo decennio, nonché l’emanazione di nuove norme nazionali e regionali, hanno indotto l’Amministrazione comunale di San Dona’ di Piave a una profonda revisione del Piano comunale di Protezione Civile, per la gestione delle emergenze, che era stato predisposto nell’ormai lontano 2009. Le tipologie di rischio prese in considerazione dal nuovo Piano coprono un amplissimo ventaglio di rischi, anche quello nucleare tornato prepotentemente d’attualità con la guerra in Ucraina. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Fine stato emergenza COVID: dal 1′ aprile divieto di circolazione per gli Euro 4

Il Servizio Osservatorio naturalistico e ambientale del Comune di Venezia ha reso noto che, da venerdì primo aprile, con la fine dello stato di emergenza Covid 19 del 31 marzo, cesseranno le deroghe attualmente in vigore rispetto alla limitazione alla circolazione dei veicoli Euro 4. A partire da venerdì si attiverà quindi il divieto di circolazione già dal “Livello Verde” per le seguenti categorie di veicoli, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30: ciclomotori e motocicli euro 0;  autovetture ad uso proprio e veicoli commerciali alimentati a benzina Euro 0 e 1; autovetture ad uso proprio alimentate a diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 veicoli commerciali classificati in categoria N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4.

CRONACA. Brugnaro: “Le mie condizioni di salute sono buone”

Dopo il malore che lo ha colpito giovedì scorso, al termine di una cena con amici, ed il successivo ricovero in Ospedale, in Terapia intensiva e il successivo trasferimento in Medicina Generale, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, tramite i suoi canali social ufficiali, ha voluto rassicurare tutti, scrivendo: “Informo che le mie condizioni di salute sono buone e in deciso miglioramento. Grazie ai medici, infermieri e oss che mi stanno assistendo con grande professionalità. Grazie di cuore per i tanti messaggi di incoraggiamento e di affetto”.

CRONACA. Jesolo, 200 mila euro per una scuola Rodari più “green”

Nuovi serramenti per la scuola primaria Gianni Rodari e una Jesolo più green. La giunta comunale ha approvato la delibera con cui stanzia un importante fondo per l’efficientamento energetico dell’istituto. L’atto dell’amministrazione accoglie e promuove il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo alla sostituzione dei serramenti della scuola di via Antiche Mura, che al momento si trovano in un cattivo stato di conservazione e dal punto di vista energetico risultano scadenti. L’intervento di efficientamento prevede una spesa complessiva di 200.000 euro.

 

 


Condividi sui social