redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC ha iniziato la preparazione per la trasferta di Benevento – TG Plus SPORT

941Views
Condividi sui social

TG Plus SPORT Venezia – ed. lunedì 6 luglio

CALCIO. Venezia FC ha iniziato la preparazione per la trasferta di Benevento

Sono ripresi ieri gli allenamenti settimanali del Venezia FC in vista della trasferta di Benevento, in programma venerdì 10 luglio alle ore 21,00. Il club lagunare, vista la temperatura alta e l’orario delle partite in cui gioca, ha deciso per un orario particolare, quello delle 19. Sui campi del Centro Sportivo del Taliercio, Modolo e compagni si sono presentati già ieri, e lo dovranno fare a quell’ora sino a mercoledì. Giovedì rifinitura alle 9,30 e poi partenza per Benevento dove gli attende la squadra dell’ex Pippo Inzaghi che ha già festeggiato la promozione in Serie A. I giallorossi, nell’ultimo turno, hanno perso 3-0 a Crotone e difficilmente regaleranno un’altra partita. Per le prossime due settimane gli arancioneroverdi avranno al loro fianco il presidente Niederauer che, presente già venerdì, si è detto comunque contento della prestazione del suo Venezia nonostante la sconfitta.

CALCIO. Dionisi ritrova Modolo

Dopo aver scontato una giornata di squalifica, Marco Modolo potrà tornare a disposizione di mister Dionisi per la difficile trasferta, sul campo del già promosso Benevento. Difficile che possa essere nella lista dei convocati Molinaro, quindi ancora problemi per il tecnico del Venezia FC nel cercare giocatori adatti al ruolo di terzino sinistro. Un ruolo evidentemente sfortunato quest’anno, visto che Felicioli – il giocatore che doveva essere titolare – prima si è fatto male e poi, prima della ripartenza, è stato trovato positivo al covid-19. Un problema che sembra essere stato risolto, perché il giovane difensore, all’ultima verifica con il tampone, è risultato essere negativo. Una notizia molto importante in vista delle ultime gare, anche se è evidente che Felicioli non potrà essere al top della condizione dopo tutti questi stop.

BASKET. La nuova divisa della Reyer

Sarà la divisa disegnata da Fabio Casirati a vestire le prime squadre dell’Umana Reyer nelle partite di campionato italiano della stagione 2020/2021. Dopo dieci giorni di votazioni sono state migliaia le preferenze espresse dai sostenitori del club lagunare. Il Leone di San Marco è centrale nella nuova divisa orogranata che nella texture di background riproduce i mosaici caratterizzanti gli interni della Basilica di San Marco. Il dualismo tra leone e mosaico costituisce dunque un doppio rimando a San Marco, secolare simbolo di Venezia e il risultato è una divisa che rispecchia la tradizione e la Città stessa. Tutta la divisa è in rete lucida e piuttosto elastica costituita da fori di medie dimensioni ideali per favorire la regolazione della temperatura corporea e la traspirazione. Un secondo tessuto, più opaco e di estrema versatilità, è abbinato nel collo, negli sbracci e lungo i fianchi per esaltare e rendere perfetta la vestibilità.

ATLETICA. Via libera all’ampliamento della Palestra S.P.E.S. a Mestre

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi nei giorni scorsi in web conference, ha dato il via libera alla delibera di Consiglio comunale in merito alla variante urbanistica al piano degli interventi finalizzata alla modifica della previsione urbanistica, da verde urbano ad impianti sportivi funzionale, all’approvazione dello studio di fattibilità tecnico economica per l’ampliamento della palestra SPES di Via Cima d’Asta a Mestre. Questo ampliamento si svilupperà volumetricamente in un parallelepipedo che si “incastra” tra i due lati del corpo servizi esistenti che costituiscono una sorta di L capovolta ed avrà una superficie coperta di circa 450 mq. Una nuova costruzione costituita da un unico spazio interno da adibire a seconda palestra per le attività ginniche.

Condividi sui social