redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Hacker contro le imprese del Nordest – TG Plus ECONOMIA

1.04KViews
Condividi sui social

Notizie 27 maggio – ECONOMIA

Informatica. Hacker contro le imprese del Nordest

Circa 15 attacchi all’anno. Questo è il dato emerso nei giorni scorsi al Convegno sulla sicurezza informatica delle aziende che si è svolto all’Auditorium di Fondazione Cassamarca a Treviso. Il Rapporto Clusit 2019 evidenzia in particolare un aumento delle minacce provenienti dal web, circa il 38% in più su scala globale rispetto al 2018. Spesso si tratta di attacchi mirati, per sottrarre informazioni industriali o per ricavare denaro bloccando i software di un’impresa.

Food. Pasta Zara cede stabilimento a Barilla

Perfezionato nei giorni scorsi un accordo tra il noto pastificio di Castelfranco Veneto ed il colosso italiano del settore. Oggetto della trattativa, conclusa alle buste al Tribunale di Treviso, è l’impianto di Muggia di Pasta Zara che nei prossimi mesi verrà utilizzato da Barilla: il contratto, della durata di quattro anni e mezzo (scadenza dicembre 2023), consentirà all’impresa parmense di utilizzare lo stabilimento per produrre, confezionare, etichettare ed imballare gli alimenti a marchio Zara, con volumi minimi vincolanti destinati a decrescere fino alla naturale scadenza dell’accordo. L’iniziativa permetterà alla società castellana di proseguire il proprio piano industriale quinquennale che prevede un risanamento della situazione patrimoniale.

Beverage. Prosecco in crescita, sdoganato il Rosé

Numeri eccellenti, quelli del Consorzio del Prosecco DOC che nei giorni scorsi ha steso il bilancio della vendemmia 2018. Si è infatti registrata una produzione di 3,6 milioni di ettolitri, il 10,7% in più rispetto al 2017, mentre le bottiglie vendute sono 466 milioni. L’assemblea dei soci ha deciso nell’occasione di destinare parte delle risorse per studiare l’introduzione di un Prosecco Rosato all’interno della DOC. Verranno infine intensificate le iniziative legali volte a contrastare la concorrenza sleale.

Banche. Credito cooperativo trevigiano sostiene l’istruzione a Vedelago

Ottomila euro in borse di studio: questa l’iniziativa ideata dall’istituto bancario a supporto di studenti ed atleti meritevoli del comune di Vedelago. L’iniziativa, anticipata dai vertici del Credito e dal sindaco Cristina Andretta, vedrà il proprio culmine il prossimo 9 giugno con la cerimonia di assegnazione alla presenza dell’ex cestista Riccardo Pittis.


Condividi sui social