redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, i giocatori convocati nelle squadre nazionali – TG Plus SPORT Venezia

1.12KViews
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, i giocatori convocati nelle squadre nazionali

Sono 5 i giocatori arancioneroverdi convocati dalle loro Nazionali durante la pausa della Serie A.
Gianluca Busio è stato convocato nella Nazionale statunitense per le gare di qualificazione alla Coppa del Mondo. Per il Galles è stato selezionato Ethan Ampadu per i match di qualificazione del Gruppo E. Domen Črnigoj è invece stato convocato nella Nazionale slovena, sempre per le sfide di qualificazione Mondiali. Inoltre, il centrocampista arancioneroverde Dor Peretz si conferma colonna portante della Nazionale israeliana. Per quanto riguarda la Nazionale Under 21 islandese, è sttao convocato Bjarki Bjarkason.

CALCIO. A.C. Mestre, arrivati Vrikkis e Ronco

Ai tempi delle giovanili del Napoli , su di lui sono state spese parole che non si sentono spesso a proposito di un ragazzo così giovane: “Un talento cristallino, un giocatore duttile e tecnico. Un calciatore dall’ultimo passaggio raffinato ma anche con propensione al gol”. Poi un po’ di esperienza nel Catania in C e nella Nazionale della sua terra d’origine. Parliamo di Agapios Vrikkis, laterale di destra offensivo, cipriota classe 2001 e proveniente dalla Luparense, squadra con la quale ha iniziato il campionato prima di arrivare a Mestre.  Sempre dalla Luparense proviene il giovane portiere Mattia Roncopordenonese classe 2002. Si forma nella Liventina, per poi passare al Chions, al Pordenone ed esordire in prima squadra a Trento. Fra le sue esperienze, quella nella Rappresentativa Nazionale dilettanti Under 17.

CALCIO FEMMINILE. Venezia FC Women, domenica arriva il Mittici

Dopo il successo dello Stadio Cosulich di Monfalcone che ha visto le ragazze di Coach Comin superare brillantemente la Triestina per 6-2 nell’ultima giornata, il Venezia FC Women affronterà in casa il Mittici. La gara, valevole per il quinto turno del campionato di Serie C Femminile, andrà in scena in quel di Marcon Domenica 7 Novembre alle ore 14.30. Sono quattro i punti a separare le due formazioni in classifica, con le Leonesse seste a quota sette, ed il Mittici, reduce da una sconfitta casalinga per 0-4 con il Brixen, fermo a quota tre.

VARIE.“ Salta, cori, zoga! Lo sport a Venezia riparte dai parchi”: si lavora per il calendario del 2022

Dopo il successo della prima edizione di “Salta, cori, zoga, ! Lo sport a Venezia riparte dai parchi”, è già partita la macchina organizzativa per coinvolgere associazioni e società sportive in vista del prossimo appuntamento in calendario nell’estate 2022. L’iniziativa, voluta dal vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello per animare le aree verdi e i parchi del territorio comunale e coordinata dagli uffici del Settore Sport del Comune di Venezia, ha permesso alle associazioni e società sportive di promuovere le proprie attività fortemente colpite dalla crisi pandemica. Il programma ha preso il via il 15 giugno scorso, accompagnando per tutta l’estate i cittadini della terraferma, del centro storico e delle isole nella loro voglia di ritornare a svolgere attività fisica e sportiva in sicurezza, riappropriandosi degli spazi aperti, aree verdi e piastre polivalenti del territorio. L’iniziativa, illustrata a tutte le associazioni e società sportive, ha visto il coinvolgimento di 31 realtà, che hanno contribuito alla realizzazione di ben 81 eventi (61 nella terraferma e 20 nel centro storico e isole) aperti a tutta la cittadinanza e a titolo gratuito. Le attività sono state inserite nel calendario di VeneziaUnica e di Venezia1600 e divulgati all’interno dei social network istituzionali del Comune di Venezia e in collaborazione con VeLa.


Condividi sui social