redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Venezia

Venezia, Luigi Brugnaro vince al primo turno: la conferenza stampa integrale post-elezioni – TG Plus FOCUS

857Views
Condividi sui social

Luigi Brugnaro è stato riconfermato Sindaco di Venezia. Noi di TG Plus eravamo presenti al “punto fucsia”, dove questo pomeriggio abbiamo ripreso integralmente il discorso che il primo cittadino ha tenuto  poco dopo le 17.30, una volta avuta la certezza della vittoria che, se nel primo mandato era giunta al ballottaggio, in questa tornata elettorale è stata ottenuta al primo turno, con una percentuale intorno al 55%.
“Ha vinto il partito del fare e della concretezza. Ma governeremo per tutti i cittadini e ci apriremo all’opposizione, se sarà in grado di fare proposte alternative e fattibili”.
Sul principale avversario, Pier Paolo Baretta: “Ha condotto una campagna elettorale con toni civili. Mi ha chiamato alle 12 per complimentarsi e io l’ho ringraziato per il modo in cui ha gestito questa campagna elettorale».
Tra le priorità del Sindaco: “Il rilancio della città e del lavoro, di pari passo con la sicurezza. Noi chiediamo di gestire la laguna, i canali, il Mose. La città ha deciso cosa bisogna fare: dobbiamo dare una prospettiva di lavoro. Sul tema della sicurezza saremo pesanti: non solo con la Polizia Locale, vogliamo un presidio forte con la Polizia di Stato, sulla zona della stazione, su Mestre e Marghera».

 

Condividi sui social