redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Villa Manfrin, approvato il restauro del Molinetto e del Loggiato

601Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Villa Manfrin, approvato il restauro del Molinetto e del Loggiato

E’ stato approvato il progetto definitivo dell’intervento di restauro del Molinetto e del Loggiato di Villa Manfrin, nel quartiere di Santa Maria del Rovere. L’intervento, inerito nel bando Italia City Branding – ParFumo di Treviso, prevede la riqualificazione sia dello storico “Molinetto” che del grande loggiato prospicente all’edificio oltre all’inserimento di due pensiline per la sosta delle biciclette e il ripristino del plateatico esterno rivolto verso il laghetto, oltre al riordino dei percorsi nel verde allo scopo di creare un hub di riferimento per tutti coloro che percorrono la ciclovia Monaco-Venezia.
Villa Manfrin, approvato il restauro del Molinetto e del Loggiato – Notizie Plus

ECONOMIA. Siccità, perdite dal 70 al 100% per soia e mais nella Marca

La siccità presenta il “conto” agli imprenditori agricoli della Marca ed è pesante, specie per chi non ha irrigato. A pagare il conto più salato sono il mais e la soia dove la produzione ha raggiunto livelli molto bassi. “Per il mais, dove non c’è stata sufficiente assistenza irrigua o dove non c’erano possibilità di irrigare, si registrano perdite oscillanti tra il 50 e l’80% – fa il punto Condifesa Tvb– La soia  è stata seminata verso maggio-giugno e quindi con terreni già in forte carenza idrica generando grosse fallanze e difficoltà già in fase di emergenza. Il perdurare della siccità ha determinato danni gravissimi tanto che in determinate situazioni non si è proceduto alla trebbiatura perché il prodotto era molto scarso, arrivando a perdite  dal 70 al 100%”. Per la vendemmia, esperti e imprenditori hanno annunciato che è stata una vendemmia di ottima qualità anche se si sono registrate perdite del 20/30% del prodotto soprattutto per chi non ha potuto irrigare.

TURISMO. Approvata la monetizzazione dei crediti d’imposta

La Giunta regionale del Veneto, su proposta degli assessori Federico Caner e Francesco Calzavara, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa per la monetizzazione dei crediti di imposta a favore delle imprese ricettive. Il protocollo di intesa tra la Regione del Veneto, la finanziaria regionale Veneto Sviluppo Spa e le organizzazioni imprenditoriali regionali maggiormente rappresentative del settore turismo ha come obbiettivo quello di diffondere e promuovere presso le imprese turistiche ricettive del territorio la conoscenza della possibilità di monetizzare i propri crediti fiscali, oltre che con il sistema bancario, anche per il tramite della finanziaria regionale Veneto Sviluppo Spa.
Turismo, Caner e Calzavara fanno approvare la monetizzazione dei crediti d’imposta – Notizie Plus

SANITA’. Covid, prosegue la diminuzione degli attuali positivi ma aumentano i ricoveri

Sono 7.744 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto nelle ultime 24 ore con il totale dei contagi a 2.370.185. Il bollettino regionale segnala 14 vittime, con il totale a 15.590. Prosegue la diminuzione degli attuali positivi, che sono 63.532 (-750), e cresce invece il dato clinico, con 1.046 ricoveri in area medica (+70) e 47 (+3) in terapia intensiva.


Condividi sui social