redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Basket, continua il momento sì della Gemini Mestre: parla il playmaker Niccolò Pellicano – TG Plus SPORT Venezia

509Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Venezia del martedì dedicata al basket del territorio lagunare
La Reyer Venezia dopo due sconfitte consecutive, una in campionato e l’altra in Coppa, sabato scorso è tornata alla vittoria, espugnando Trieste per 78–95, dominando la partita sin dall’inizio con un vantaggio che quasi sempre è stato oltre la doppia cifra. Ma in casa lagunare non c’è tempo per festeggiare. Questa sera gli uomini di coach De Raffaele dovranno tornare in campo per giocare il secondo turno di EuroCup contro la formazione del Mincidelice Jeunesse laïque de Bourg-en-Bresse, formazione francese che ha vinto all’esordio contro i rumeni dell’U-BR Cluj-Napoca. In quella partita il migliore giocatore dei transalpini è stato James Palmer Jr. Al Taliercio palla a due alle ore 20.
In serie A femminile, le ragazze dell’Umana ha fatto propria la partita davanti al pubblico amico, superando con un netto 84-60 il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Ottima prestazione del quintetto lagunare che ha visto in Shepard una ottima realizzatrice con 22 punti. Il team di coach Mazzon riesce così a mantenere l’imbattibilità dopo otto giornate. In classifica, in testa assieme alle orogranata, è rimasta solo Schio e si prevede che sarà un testa a testa proprio con le vicentine. Il prossimo turno l’Umana sarà di scena domenica in casa di Crema.
In serie B per la Gemini Basket Mestre continua l’ottimo momento. Tre vittorie su tre per il quintetto biancorosso. Questa volta il successo è giunto dalla trasferta di Padova. Contro l’Antenore Energia, i mestrini hanno superato i padovani per 80-74. Partita che è stata recuperata dalla Gemini nel quarto quarto, con un parziale che gli ha visti prevale 28-19.
Parliamo ora di volley, dove in serie A3 sta giocando il Volley Team San Donà. Domenica si è disputata la seconda giornata, con la compagine veneziana ancora sconfitta. Dopo lo 0-3 subito in casa, questa volta il sestetto sandonatese ha perso, con identico punteggio, sul campo dell’Abba Pineto (25-20, 25-14, 25-19). E mercoledì si scende nuovamente in campo questa volta con il Sol Lucernari di Montecchio Maggiore.
Ma torniamo a parlare della Gemini Mestre: per commentare il momento positivo della compagine biancorossa, abbiamo intervistato, in esclusiva, il playmaker Niccolò Pellicano.


Condividi sui social