redazione@tgplus.it
TG+

Villorba, assessore nella bufera – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

Notizie 9 aprile – ed. pomeriggio

 

Politica. Villorba, assessore nella bufera

Un post nei social rischia di costare carissimo a Silvia Barbisan, assessore al Bilancio del Comune di Villorba. La Barbisan due giorni fa si è sfogata in Facebook prendendosela con il premier Conte, col governatore Zaia e con la prefetto di Treviso, utilizzando parole piuttosto pesanti per criticare le chiusure delle attività commerciali disposte nelle ultime settimane. La Lega, partito di cui Barbisan è sostenitrice, valuta provvedimenti mentre il sindaco Serena potrebbe revocare le deleghe.

Cronaca. Alimenti fuori norma, negozio stangato

Pesce conservato senza scadenza e tracciabilità, norme igienico sanitarie violate e mancata esposizione dei prezzi di vendita: sono diverse le violazioni contestate ad un negozio di alimentari di via Zenson a Treviso che ha ricevuto la visita della Polizia locale. La merce irregolare è stata sequestrata e distrutta, al titolare dell’esercizio commerciale è stato elevato un verbale di contravvenzione.

Cultura. Premio Vincenzoni, c’è Diritti

Cambio della guardia alla presidenza della giuria del Premio Luciano Vincenzoni, il concorso per giovani soggettisti che da alcuni anni anima il panorama culturale di Treviso. Al posto di Enrico Vanzina arriva il regista Giorgio Diritti che guiderà il gruppo di esperti chiamato a giudicare gli elaborati. Vanzina, da sempre a fianco del Premio, ha rinunciato alla carica per impegni di lavoro ma manterrà il titolo di presidente onorifico.

Sport. Imoco beffata, niente tris tricolore

La FIPAV ha deciso: il titolo nazionale 2020 non sarà assegnato. Una vera beffa per le Pantere che, già incoronate vincitrici della regular season, non potranno incamerare il quarto trofeo stagionale su quattro vanificando dunque la rincorsa al Grande Slam. In attesa di conoscere le decisioni della CEV per la Champions intanto la società gialloblu è già al lavoro: risolti i contratti con Ogbogu e Geerties, taglio del 30% per le altre atlete.


Condividi sui social