redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, due decessi all’Ospedale di Dolo – TG Plus NEWS

798Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 20 aprile

Cronaca. Virus, due decessi all’Ospedale di Dolo

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus. Stando ai numeri riportati nell’ultimo bollettino di questa mattina di Azienda Zero, in provincia di Venezia sono stati registrati, purtroppo, due decessi all’ospedale di Dolo nelle ultime 24 ore. Nel veneziano, sono ricoverate nelle strutture ospedaliere 231 persone, delle quali 24 in terapia intensiva. Nel dettaglio, all’ospedale dell’Angelo di Mestre si registrano 8 pazienti in terapia intensiva; 4 al Ss. Giovanni e Paolo di Venezia , 2 a Mirano, 6 a Dolo, 4 a Jesolo.

Cronaca. Portogruaro, prosegue la campagna anti-zanzare

A Portogruaro prosegue la campagna di prevenzione contro le zanzare. Si dà seguito alla distribuzione delle pastiglie già da giovedì 23 aprile, previo appuntamento solo per coloro che non le avessero già ritirate, telefonando allo 0421-277212, lasciando il proprio numero di cellulare sul quale si riceverà, via whatsapp, la data e l’ora. Nel giorno che sarà indicato ci si potrà recare nel Municipio di Portogruaro a ritirare le pastiglie antilarvali. Sarà presente un addetto all’ingresso del Municipio che si occuperà della distribuzione, che avverrà nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:00.

Cronaca. ‘Le tecnologie che ti facilitano la vita’

La Biblioteca di Marghera, in collaborazione con l’Associazione Le calamite, presenta la nuova rassegna ‘Le tecnologie che ti facilitano la vita’: dieci brevi video-tutorial, pensati per scoprire con facilità funzioni tecnologiche per comunicare, acquistare in rete, giocare con i bambini a distanza, visitare mostre e musei, conoscere i servizi delle biblioteche. L’emergenza sanitaria ha modificato le nostre abitudini, ma le tecnologie ci vengono in aiuto per assolvere tante incombenze quotidiane e per continuare a stare vicini anche siamo lontani. E’ per questo che è stata ideata la rassegna online con pillole studiate per sviluppare competenze digitali in modo agile. Il primo appuntamento è fissato per martedì 21 aprile alle 10.30 e spiegherà come poter fare chiamate di gruppo.

Sport. Calcio, verso la ripresa degli allenamenti

Passiamo ora allo sport, con il calcio. Serie B. Essendo la FIGC intenzionata a far ripartire, seppur a porte chiuse, anche il Campionato cadetto, il Venezia potrebbe quindi, dopo il 3 maggio, riprendere gli allenamenti, in base alle raccomandazioni della Commissione Medico-Scientifica della FIGC medesima, cioè effettuare dapprima uno screening per tutta la squadra, quindi, per il primo periodo di allenamento, un ritiro chiuso con la sorveglianza del medico sociale. Ricordiamo che, in serie B, il Venezia è stato l’unico club tra le cui fila è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19.


Condividi sui social