redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

West Nile Virus, oggi a Mestre doppio intervento di disinfestazione straordinaria – TG Plus NEWS Venezia

532Views
Condividi sui social

CRONACA. West Nile Virus, oggi a Mestre doppio intervento di disinfestazione straordinaria

Nella giornata di oggi, sabato 20 agosto, è in programma un accurato intervento di disinfestazione, nella zona prospiciente via Armellini e via Nigra, a Mestre, per un raggio di 200 metri. Lo dispone un’ordinanza del sindaco, firmata ieri, dopo che l’Ulss 3 Serenissima ha segnalato il manifestarsi, in quest’area, di un cluster di casi di West Nile trasmesso dalla zanzara comune.  Gli interventi che verranno effettuati saranno due. Il primo, in mattinata, con l’effettuazione di trattamenti larvicidi sia nelle aree pubbliche che private, con interventi porta a porta (i proprietari dovranno consentire l’ingresso agli operatori). Il secondo la sera, a partire dalle ore 23.30, con la disinfestazione adulticida in aree stradali. In riferimento a questo secondo trattamento, l’ordinanza indica anche ai cittadini dell’area interessata alcune precauzioni da prendere. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Contro il caro prezzi 52 miliardi di euro di aiuti dal Governo Draghi”

Nel 2022 ammontano a 52 miliardi di euro le misure contro il rincaro dei prezzi introdotte dal Governo Draghi a favore di famiglie e imprese. Una cifra importante, pari a 3 punti percentuali di Pil, che include anche i 17 miliardi di euro previsti dal decreto Aiuti bis approvato nelle settimane scorse. Assieme al boom delle presenze turistiche,   alla forte ripresa degli investimenti, in particolar modo nel settore delle costruzioni, e al buon andamento delle esportazioni, le misure di contenimento dell’inflazione hanno garantito al Paese, almeno nella prima parte di quest’anno, un discreto risultato economico che pochi avevano previsto. A segnalarlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Parte oggi la nuova campagna di comunicazione degli abbonamenti ACTV

Parte oggi sabato 20 agosto, la nuova campagna di comunicazione degli abbonamenti 2022-2023 Studenti e Ordinari del servizio di trasporto pubblico, erogato da AVM Spa tramite la propria società collegata Actv. Un servizio che  – dice l’azienda di trasporto pubblico veneziana – offre vantaggi sia in termini di risparmio economico per le famiglie che in termini di tempo. L’abbonamento, mensile o annuale, è lo strumento indispensabile per soddisfare le diverse esigenze di mobilità della clientela abituale grazie alla tessera Venezia Unica e all’AVM Venezia Official App. Un supporto unico che permette di spostarsi in totale libertà su mezzi e linee diverse, risparmiando tempo e denaro. Autobus, tram, vaporetti, ferry-boat e People Mover, tutto in un’unica soluzione. Pratico, economico ed ecologico: tre sono i messaggi della nuova campagna 2022/23 per promuovere il  sistema di trasporto pubblico locale.

CRONACA. Scuole Rodari, approvato il progetto esecutivo per l’efficientamento dell’istituto

L’amministrazione comunale di Jesolo ha approvato con una delibera il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico della scuola primaria “Gianni Rodari”. I lavori prevedono la sostituzione di tutti i serramenti dell’istituto. Tale intervento comporterà una spesa di 200.000 euro, di cui 130.000 finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU ai sensi della legge 160 del 27 dicembre 2019 (PNRR) e i restanti 70.000 derivanti da fondi di bilancio 2022. Il prossimo step verso la realizzazione dell’intervento è quello dell’affidamento dei lavori, che secondo il programma dovrebbero avere inizio a settembre. La realizzazione di tutti i lavori è stata prevista in modo da consentire il regolare svolgimento dell’attività scolastica senza recare disagi a insegnanti e studenti.

 


Condividi sui social