redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Alberi da tagliare sul Put, modifiche alla viabilità da lunedì

543Views
Condividi sui social

LAVORI PUBBLICI. Alberi da tagliare sul Put, modifiche alla viabilità da lunedì

Platani da tagliare lungo il Put di Treviso. Da lunedì 22 agosto al 26 agosto lungo viale Cairoli, nel tratto compreso da porta San Tomaso a porta Santi Quaranta, gli operatori del comune saranno impegnati nella messa in sicurezza di diverse piante, procedendo alla loro potatura, soprattutto dopo questi giorni di vento e maltempo che hanno fatto cadere diversi rami. Per permettere i lavori è previsto il restringimento della carreggiata in viale Cairoli. L’intervento verrà fatto in entrambi i lati ma la circonvallazione veicolare sempre garantita almeno su una corsia. Eventuali deviazioni, invece, saranno segnalate sul posto. “Per cinque giorni potrebbero esserci rallentamenti lungo il Put, portate un po’ di pazienza – avverte l’assessore all’Ambiente Alessandro Manera – Abbiamo deciso di effettuare adesso in agosto questi lavori, prima che inizino le scuole e con molti cittadini ancora in ferie, proprio per ridurre i disagi alla circolazione”.

ATTUALITA’. Passaporti, nuova apertura in Questura e in Commissariato.

Per rispondere all’affollamento delle richieste di rinnovo e rilascio dei passaporti, il commissario di Conegliano e gli uffici della Questura di Treviso hanno annunciato un’apertura straordinaria per il giorno 25 agosto dalle ore 15 alle 16.30. Saranno accolti soltanto i cittadini muniti di appuntamento prenotato sul sito della polizia di Stato. Rimarranno invariati gli orari di apertura infrasettimanali: lunedì-venerdì dalle 8.30 alle 12, lunedì-mercoledì dalle 15 alle 16.

ATTUALITA’. Ponzano, inizio lavori della rotonda al Baston

Programmato per settembre l’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova rotonda per la messa in sicurezza dell’incrocio del Baston a Ponzano.
“Siamo giunti finalmente alla tanto attesa realizzazione del cantiere per mettere in sicurezza un punto nevralgico, tanto per il nostro comune che per la Provincia di Treviso”,  ha affermato il sindaco Baseggio,  “considerando la delicatezza e la complessità dell’intervento, ci dovremo armare di un po’ più di tempo e di pazienza”. Fortemente acclamata dai cittadini, dopo gravissimi incidenti e proteste, da cronoprogramma i lavori dovrebbero iniziare a metà settembre e terminare per la primavera 2023.

EVENTI. Radiofiera, concerti gratuiti a fine agosto

Continua il tour estivo della band rock trevigiana Radiofiera. Programmate le nuove date dei due concerti esclusivi che proseguono la celebrazione dei 30 di carriera del gruppo. Domenica 21 agosto alla “Sagra di Postomia di Paese” e giovedì 25 agosto al festival “Musica Libera Tutti” di Arcade. “Non sono uno la replica dell’altro bensì, con due scalette diverse, insieme rappresentano un unico percorso musicale che si snoda attraverso tre decenni di canzone e di lirismo dialettale. Con noi sul palco ci sarà un’ospite speciale”, ha commentato Ricky Bizzarro, leader della band.


Condividi sui social