redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia parla del nuovo decreto “Fasi di testing insostenibili” – TG Plus NEWS Treviso

651Views
Condividi sui social

CRONACA. Zaia parla del nuovo decreto “Fasi di testing insostenibili”

Il nuovo decreto governativo “impone delle fasi di testing che sono insostenibili.” Ha parlato Luca Zaia in conferenza stampa a proposito del caos, come l’ha definito il Governatore, in cui versa attualmente la gestione delle scuole, dei protocolli richiesti, ma anche del contact tracing. “Con 18 mila contagiati, come quelli di ieri– ha spiegato Zaia -, si dovrebbero prevedere 18 mila telefonate a persone che, quasi sicuramente, avrebbero riferito una decina di nomi di contatti stretti. Sarebbero quindi 10 mila persone da contattare in un giorno. Impossibile.”
“Sul fronte della scuola”,
ha poi continuato Zaia, “ci sono tante classi in quarantena, circa 2.400;poi ci sono docenti in quarantena, altri in malattia e quelli non vaccinati. In questo brodo primordiale non so cosa venga fuori, nel senso che abbiamo grosse difficoltà. “

“Novità sul fronte scuola? L’unica novità è il caos”. Zaia punta il dito contro testing e screening – Notizie Plus

SANITA’. Open Day Vaccinale domenica per i bimbi dai 5 agli 11 anni

Domenica 9 gennaio open day vaccinale, riservato alla prima dose di vaccino contro il Covid-19, per i bambini dai 5 agli 11 anni. Le vaccinazioni, ad accesso libero senza prenotazione, si terranno presso il Centro vaccinale di San Vendemiano in Via Italia, 143 – ex supermercato Eurospar, dalle ore 8.00 alle 18.00. Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, saranno presenti per le vaccinazioni anche i pediatri di libera scelta.

SANITA’. Crollo dei contagi nel giorno festivo, ma ben 33 decessi

E’ un crollo dei contagi, +6.846 in 24 ore, destinato a rivelarsi temporaneo quello registrato oggi in Veneto, dopo una giornata festiva in cui il tracciamento è il risultato di circa 40.000 tamponi, rispetto a giornate che raggiungono i 120-140mila. Ieri era stato toccato il primato di nuovi positivi, 18.129. Il dato più negativo è quello dei decessi, 33 in più rispetto a ieri, per un numero complessivo di 12.520 vittime. Cresce anche il dato dei soggetti in isolamento, 155.761 (+4.547), e peggiora la situazione clinica: in particolare sono 205 (+3) i ricoverati nelle terapie intensive.

SPORT. Basket, rinviata Treviso-Trieste in programma domenica

Rinviata ufficialmente la partita di pallacanestro fra Treviso e Trieste, in programma domenica 9 gennaio. La decisione è stata assunta oggi pomeriggio dal presidente di lega, Umberto Gandini, dopo aver preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ ASUGI che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Allianz Pallacanestro Trieste, ne ha posto i componenti rispettivamente in isolamento e in quarantena. I biglietti già acquistati per il Palaverde resteranno comunque validi per la medesima partita non appena se ne conoscerà la nuova data; oppure se ne può richiedere il rimborso immediato.

Basket, rinviata la partita di domenica tra Treviso e Trieste – Notizie Plus


Condividi sui social