redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

2 milioni di euro per riqualificare il 25% delle case del comune – TG Plus NEWS Venezia

804Views
Condividi sui social

CRONACA. 2 milioni di euro per riqualificare il 25% delle case del comune

Ora è ufficiale, il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha approvato il piano degli interventi che riguarda anche una bella fetta del patrimonio edilizio pubblico del comune di San Dona’ di Piave. Con i 2,1 milioni di euro in arrivo, grazie al programma “Sicuro, verde e sociale” che fa parte del PNRR, il comune metterà mano a ben 54 alloggi di edilizia residenziale pubblica. Inoltre sono stati completati i lavori di riqualificazione a spese del comune e la conseguente assegnazione, proprio in questi giorni, di ulteriori 5 appartamenti comunali ad altrettanti soggetti inseriti nella graduatoria definitiva del Bando casa 2020 attualmente in vigore.

CRONACA. A Mestre commemorazione di Alfredo Albanese, commissario ucciso dalle Brigate Rosse

“Un poliziotto che faceva il suo dovere nel miglior modo possibile, come un soldato. Preciso, meticoloso. Sacrificava tutto per il lavoro”. Con queste parole stamani il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto ha ricordato Alfredo Albanese, vice-questore aggiunto della Polizia di Stato che il 12 maggio del 1980 fu assassinato a Mestre da un commando delle Brigate Rosse. Come ogni anno città, istituzioni e Forze dell’Ordine hanno voluto ricordarlo, per dire ancora una volta no alla violenza e all’illegalità, con una cerimonia svolta stamani in prossimità del cippo commemorativo tra via Rielta e via Comelico, dove fu ucciso.

SANITA’. All’Angelo un nuovo sportello per i medicinali più costosi e “delicati”

Ha una sede nuova e perfettamente funzionale la “Farmacia ospedaliera” dell’Ospedale dell’Angelo: “Si tratta di un punto di distribuzione – spiega il responsabile, il dottor Alessandro Chinellato – da sempre collocato nei corridoi del piano terra, a cui fanno riferimento ogni giorno, in particolare nella mattinata, un centinaio di persone. La Direzione Generale ci ha chiesto di rendere più efficiente e più accogliente questo punto di distribuzione, e così oggi presentiamo agli utenti un vero e proprio sportello per la consegna dei medicinali a questa utenza particolare che fa riferimento alla Farmacia ospedaliera”. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPORT. La prevendita di Roma-Venezia FC

A partire dalle ore 7:30 di venerdì 13 Maggio sarà attiva la prevendita del Settore Ospiti per Roma – Venezia, gara valida per la Giornata 37 del campionato di Serie A 2021/2022 che si disputerà sabato 14 Maggio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il prezzo del biglietto per il Settore Ospiti è di € 14,00 + diritti di prevendita. I biglietti possono essere acquistati nel seguente punto vendita: Via San Donà 94/A, Tabaccheria Paolo Gnata, dalle 7:30 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30.


Condividi sui social