redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

3° Meeting ATL-Etica, il commento del Direttore Tecnico Andrea De Lazzari – TG Plus SPORT Treviso

775Views
Condividi sui social

A San Vendemiamo bel risultato dell’astista veronese che tenta inutilmente i 4.62. Il keniano Geoffrey Kirwa vince i 3000 siepi in 8’25”73. Matteo Guelfo conquista in volata i 1500 (3’40”59).
Questi in sintesi i risultati di spicco del 3° Meeting ATL-Etica.

Più nel dettaglio.
Le siepi della sorpresa Geoffrey Kirwa, l’asta di Elisa Molinarolo. Un bel 1500 e, in generale, un discreto spettacolo soprattutto nel mezzofondo. Il 3° Meeting ATL-Etica, disputato mercoledì sera sulla pista di San Vendemiano (Treviso), va in archivio con un paio di acuti di buon livello. Il primo arriva da Geoffrey Kirwa, vincitore nei 3000 siepi in 8’25”73. Il giovane keniano si è iscritto all’ultimo momento e ha fatto gara a sé, chiudendo con un tempo di poco superiore al personale realizzato nel 2022 in altura a Nairobi. Sprazzi d’azzurro, invece, nell’asta, dove Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) dopo una gara priva di errori sino a quota 4.50 ha cercato inutilmente i 4.62 del secondo risultato italiano di sempre. Il terzo tentativo era tutt’altro che velleitario: per la veronese d’adozione padovana l’appuntamento pare soltanto rinviato. A Kirwa, autore della miglior prestazione tecnica maschile, è andato il premio in ricordo del professor Ivo Merlo, tecnico e dirigente montebellunese. Mentre Molinarolo ha ricevuto il premio dai genitori di Francesco De Coppi – giovane atleta della società ATL-Etica San Vendemiano scomparso in un incidente stradale alla fine del 2021 – per aver siglato la miglior prestazione tecnica femminile. I 1500 hanno incoronato il 22enne Matteo Guelfo (Fiamme Gialle), bravo ad precedere in volata il compagno di squadra Federico Riva nella gara lanciata da Enrico Riccobon (Atl. Brugnera PN Friulintagli): 3’40”59 per Guelfo, tornato ad avvicinare il personale del 2021, 3’41”14 per Riva. Terzo, in 3’41”75, Sebastiano Parolini (G. Alpinistico Vertovese). Emanuele Brunello (Atl. Vicentina) è stato il più veloce nei 100: con 10”68 controvento ha avvicinato (2/100) il fresco record personale. Negli 800 si è imposto Enrico Brazzale (Atl. Vicentina) in 1’49”06, crono che mancava da diverso tempo al mezzofondista berico, già campione italiano della specialità.
Per commentare questi risultati, e non solo, abbiamo intervistato in esclusiva il Direttore Tecnico di ATL-Etica, Andrea De Lazzari, in videoconferenza.
Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social