redazione@tgplus.it
TG+ Venezia

Emergenza virus, 39 decessi e 807 contagi – TG Plus NEWS Venezia

870Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. 24 marzo

Cronaca. Covid-19. 39 decessi, 807 contagi

Se a livello nazionale l’emergenza COVID-19 sembra aver avuto un leggero rallentamento, nella giornata di ieri nel veneziano abbiamo avuto un aumento di decessi che portano il totale di 39 persone del territorio lagunare che ci hanno lasciato. I contagi, ovvero i casi con tampone positivo, sono arrivati a quota 807, con un parziale di più 47. Sono 61 gli ospedalizzati in terapia intensiva. Le unità che sono in isolamento ai domiciliari hanno raggiunto al cifra complessiva di 3489. La Città Metropolitana è quella che ha il maggior numero di persone in questa situazione. Sono nove i pazienti che si stanno sottoponendo ai farmaci sperimentali, mentre in questi giorni arriverà al Pronto Soccorso di Mestre uno strumento innovativo che permette di fare più tamponi e di avere l’esito entro due ore.

Cronaca. Covid-19. Ancora “furbetti” in giro

I controlli per verificare che la popolazione si muova solo per necessità stanno diventando sempre più stringenti. C’è chi viene beccato ad un autolavaggio anche se non è consentito, oppure chi fa finta di non conoscersi mentre in realtà sono marito e moglie. Ma è soprattutto il centro storico di Venezia che registra molte denunce, ma anche le zone limitrofe al capoluogo di regione non scherzano. A Sottomarina c’è chi pensava fosse ancora possibile poter andare a fare due passi in spiaggia.

Cronaca. Covid-19. In distribuzione le mascherine

Le ormai famose mascherine prodotte da Grafica Veneta sono ormai in fase di distribuzione in tutti i vari comuni, grandi e piccoli, della Città metropolitana. Ci sono località che hanno deciso di passare attraverso le farmacie e gli edicolanti, da altre parti invece al porta a porta, per evitare che le persone si muovano da casa. Sul territorio comunale di Venezia, a ieri sono state consegnate 73mila 550 mascherine e oggi ne arriveranno altre 10mila circa. In pochissimo tempo, là dove sono arrivate, le mascherine sono andate esaurite, anche perché complessivamente nel Veneto a disposizione ve ne sono 2 milioni, mentre la popolazione è di 5.

Cronaca. Covid-19. Restrizioni e disagi per i trasporti delle merci

Gestione dei magazzini, carico e scarico merci, logistica. Quello che circola e viene acquistato in questi giorni nel Paese passa tutto attraverso i trasporti: in prima linea per recapitare beni di vario tipo. Lavoratori e lavoratrici nei magazzini di logistica e spedizione, gli autisti, i consegnatari dell’ultimo miglio, i piloti delle imbarcazioni, i marinai, i drivers, i bikers, per consegnare le merci nelle aziende e a casa del privato affrontano vari disagi. Per questo arriva la richiesta da parte di questi operatori di poter consegnare quello che è veramente necessario, anche in considerazione dell’ultima stretta sull’apertura di certe tipologie di industrie.

Cronaca. Biblioteca pronta per l’ampliamento

Il primo passo è stato trovare i soldi, il secondo – nel settembre scorso – approvare il progetto definitivo. Ed ora con l’ultimo passaggio dei giorni scorsi in Giunta, il progetto di ampliamento della biblioteca civica di Villa Erizzo è pronto per andare in appalto con la speranza, coronavirus e burocrazia permettendo, di avviare l’opera entro la fine di quest’anno. Un intervento che, oltre ad aumentare gli spazi di lettura per studenti e frequentatori della Vez, trasformerà la biblioteca in un campus nel cuore di Mestre.


Condividi sui social