redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Trovati due corpi nei pressi del Mose – TG Plus NEWS Venezia

1.76KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. 7 aprile pomeriggio

Cronaca. Trovati due corpi nei pressi del Mose

Apriamo l’edizione pomeridiana del nostro tg con una notizia di cronaca. Questa notte, all’altezza delle paratoie del Mose, quello che si trova tra Punta Sabbioni ed il Lido di Venezia, sono stati ritrovati i corpi di due donne che in precedenza avevano preso una motonave dell’ACTV e successivamente erano finite in acqua. L’allarme era stato dato dai componenti dell’equipaggio del mezzo che non le avevano più viste a bordo. Sul posto le forze dell’ordine che ora stanno indagando sull’accaduto.

Cronaca. Virus, altri tre decessi

Passiamo alla gestione dell’emergenza Coronavirus, con l’ultimo aggiornamento di questa mattina. Rispetto all’ultimo bollettino ufficiale delle ore 17, Azienda Zero, per la provincia di Venezia, segnale un +3 decessi, con 50 persone che sono in terapia intensiva, di cui 14 all’Ospedale di Mestre, 6 in quello di Venezia, 8 a Mirano, 11 a Dolo e a Jesolo.

Cronaca. Emergenza virus, Brugnaro pensa alla “fase-2”

Il Sindaco di Venezia, anche ieri ha messo in evidenza l’esigenza di pensare alla fase-2, quella della riapertura soprattutto delle aziende, perché oltre al tema della salute c’è anche quello economico che sta entrando in una profonda crisi. Sarà compito del primo cittadino veneziano, assieme al Prefetto, capire come far mediare le varie esigenze degli imprenditori e dei lavoratori. Sono oltre 2.200 le aziende che hanno chiesto al Prefetto di poter riprendere a produrre, tutte quante pronte a seguire le norme, in particolare quelle che obbligano a distanziare il più possibile chi lavora nelle loro strutture. Però 45 di queste sono già state bocciate. Il problema però è che, essendo molte aziende raggiungibili quasi esclusivamente attraverso mezzi pubblici, il Comune deve pensare a mettere a disposizione molti mezzi pubblici, per fare in modo che la gente non si accalchi. Una questione che dovrà essere risolta se, appunto, si vuole dare il via alla seconda fase.

Cronaca. Mercati, le nuove regole

Nel territorio veneziano sono stati mantenuti, e organizzati coerentemente al piano dettato dall’Ordinanza Comunale che ha fatto seguito a quella regionale, il mercato settimanale di Chirignago, Santa Marta, rio terà dei Pensieri, di Rialto, di Santa Margherita, l’ittico di Rialto, il mercato settimanale del Lido del martedì e quello della Coldiretti del venerdì, il quotidiano e il settimanale di Marghera, di San Francesco e di via Fapanni a Mestre, il mercato settimanale di via Parco Ponci, il mercato settimanale di Favaro Veneto in via Monviso e il mercato settimanale della Gazzera in via Cimetto. Attivi anche gli operatori del mercato ittico del Tronchetto e quelli del Mof di Marghera. L’unico chiuso è quello di Sacca Fisola, in cui in realtà non c’era alcun interesse a tenerlo aperto da parte degli stessi commerciati. In tutti questi mercati ci potrebbero essere delle variazioni negli operari di apertura. Si ricorda che sia i clienti che i venditori devono utilizzare guanti e mascherine.

Cronaca. Proseguono i lavori sulla viabilità

Il virus non ferma le manutenzioni sulla viabilità in molti comuni del veneziano, e questo ieri è capitato anche nel Comune di Spinea per i lavori di asfaltatura in via Roma, approfittando del minor traffico per realizzare gli interventi pianificati, e consentendo agli operai di lavorare in totale sicurezza. Svolgendo queste attività durante le ore del giorno il risparmio è di circa il 30% rispetto ai lavori eseguiti in notturno.


Condividi sui social