Virus, situazione stabile negli ospedali – TG Plus NEWS Venezia
0
1.37K
TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 14 aprile
Cronaca. Epidemia, stabile la situazione degli ospedalizzati
Non ci sono sostanziali novità per quanto riguarda la situazione delle persone ricoverate in ospedale. Il confronto tra ieri pomeriggio e questa mattina ci porta a dire questo. I posti letto occupati in tutta l’area metropolitana, secondo l’ultimo aggiornamento proveniente da Azienda Zero sono 249, di cui 38 in terapia intensiva. Non si registra ancora alcun morto.
Cronaca. A Fusina si è ribaltata una autocisterna
Questa mattina all’alba, un camion cisterna – che trasportava 32mila litri di gasolio – si è ribaltato a Fusina. Il conducente ha perso il controllo in una semicurva e l’automezzo si è rovesciato: la cisterna si è danneggiata nell’impatto e per strada sono finiti circa 16mila litri di gasolio, circa la metà di quanto trasportato. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per evitare il peggio, con l’utilizzo di 5 mezzi, assieme al nucleo NBCR.
Cronaca. Iniziata la sistemazione delle spiagge dei litorali
Nei vari social, in questi ultimi giorni, si sono diffuse alcune immagini virtuali in cui vengono rappresentati ombrelloni e lettini circondati da strutture trasparenti, che hanno l’obiettivo di permettere il cosiddetto distanziamento sociale tra chi va in spiaggia. Una ipotesi che sembra non aver trovato terreno fertile, almeno per quanto riguarda gli operatori delle spiagge venete. Delle normative ad hoc dovranno comunque essere pensate, e certamente non vi potrà essere lo stesso numero di posti che di solito venivano programmati. Una questione che prima o poi dovrà essere affrontata, nonostante i tempi per la riapertura dei consorzi balneari saranno molto lunghi. Nel frattempo, grazie anche alla nuova ordinanza regionale, da oggi è possibile sistemare le spiagge, già questo un passo importante.
Cronaca. Veritas: “Senza nuovo impianto bollette più care”
Dura presa di posizione della Veritas circa la protesta di alcuni comitati che non vogliono la costruzione a Fusina di un nuovo inceneritore. La società veneziana, attraverso un comunicato, fa sapere che “si tratta di un impianto perfettamente in linea con le migliori tecnologie, rispettoso delle norme e perfino delle disposizioni dell’Istituto superiore di sanità e di Ispra che, in questi giorni contrassegnati dall’emergenza Coronavirus, privilegiano la combustione dei fanghi da depurazione civile e dei rifiuti indifferenziati. Chi spaventa la popolazione – continua la Veritas -, raccontando falsità delle quali dovrà rispondere nelle sedi idonee, dimentica (o finge di dimenticare) che l’impianto è dimensionato esclusivamente sulla produzione dei rifiuti raccolti nel territorio di competenza. Inoltre – puntualizza la nota – una proiezione indica che nel caso non si costruisse l’impianto le bollette complessivamente aumenterebbero di 4.650.000 euro”.
Cronaca. Federica Pellegrini mette all’asta suoi cimeli
La pluricampionessa mondiale ed olimpica, Federica Pellegrini ha messo all’asta una sessantina di cimeli per raccogliere soldi da donare all’ospedale di Bergamo. La nuotatrice veneziana, ha scelto esattamente 59 pezzi unici per raccogliere i fondi. Tra questi anche gli occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008 e della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, con i quali ha stabilito uno dei suoi record del mondo nei 200 sl che verranno messi all’asta oggi, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
0