redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

79esima Mostra del Cinema di Venezia: oggi il primo atto – TG Plus NEWS Venezia

601Views
Condividi sui social

SPETTACOLI. 79esima Mostra del Cinema di Venezia: oggi il primo atto

Oggi, mercoledì 31 agosto, si alza il sipario sulla 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Tra le stelle presenti, Catherine Deneuve, che stasera riceverà, nella sala grande del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, il Leone d’Oro alla Carriera, nonché Julianne Moore in qualità di presidente di giuria. A condurre la serata sarà  la madrina della kermesse, Rocío Muñoz Morales, attrice e modella spagnola, che ieri sera è stata protagonista del consueto photo-shooting sulla spiaggia del Lido. Il primo film in concorso, che inaugurerà il festival, è White Noise, del regista Noah Baumbach.

CRONACA. Morte Gorbaciov, Zaia: “Non solo ricordarlo, ma imitarlo”

“Oggi, nell’esprimere cordoglio per la scomparsa di Gorbaciov, va detto che non è sufficiente ricordarlo, ma bisogna imitarlo. Chi oggi governa la Russia prenda esempio da lui”. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto ricorda la figura di Michail Gorbaciov, scomparso all’età di 91 anni. “Con la Perestroika – prosegue il Governatore – questo leader portò un raggio di sole e di pace nel mondo, nella quale credette fino in fondo. E’ stato protagonista in tanti passaggi fondamentali verso questo obiettivo: dall’accordo con Bush del 1991, alla fine della guerra fredda, al disarmo nucleare. Fu anche attento al nostro Veneto, che visitò nel 1993, come testimoniano vecchie foto del 1993, un po’ scolorite ma storiche”.

CRONACA. Possibile riduzione acqua a Scorzé, Martellago, Spinea e Mira

Tra le 22 di giovedì 1 settembre e le 7 di venerdì 2 saranno possibili riduzioni di pressione idrica nel territorio comunale di Scorzè, Martellago, Spinea e Mira, a causa di un intervento di manutenzione su una condotta adduttrice dell’acquedotto. L’intervento – che sarà rinviato in caso di maltempo – è stato programmato nella fascia notturna per ridurre al minimo disagi ai cittadini. Veritas invita i cittadini a non lasciare i rubinetti aperti. Inoltre, nonostante saranno effettuate tutte le necessarie operazioni di sfiato e pulizia della condotta oggetto dell’intervento, è consigliabile lasciare scorrere brevemente l’acqua nel caso ci fosse aria nei tubi o uscisse dai rubinetti un po’ di sabbia. Per informazioni, numero verde 800.466466. Per segnalare guasti alla rete idrica, numero verde 800.896960.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 485 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 31 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 2.848 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 485 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 47.929, dei quali 5.456 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.198.222 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 369.865. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 385 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 18 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social