Vandali al capitello, distrutta statua S. Antonio – TG Plus NEWS
Notizie 8 agosto – edizione sera
Cronaca. Scontro tra auto e camion in Viale Orleans
Incidente nella tarda mattinata di oggi, in città a Treviso, all’incrocio tra via Orléans e viale dei Cacciatori. Per cause ancora in via di accertamento si sono scontrati un camioncino e un’automobile, pochi minuti dopo le 13. Per fortuna nulla di grave, solo ferite lievi per la conducente e la passeggera dell’auto, trasportate al pronto soccorso del Ca’ Foncello. Sul posto i vigili del fuoco di Treviso, il Suem 118 e la polizia locale.
Grave atto di vandalismo la notte scorsa tra via Sile e via Palù a San Fior di Sotto. E’ stata distrutta da ignoti la statuetta e i vasi di fiori del capitello di Sant’Antonio che si trova all’incrocio delle due strade. . Sul posto sono intervenuti per un sopralluogo i carabinieri che ora stanno indagando per identificare i responsabili.
Cronaca. Operai senza stipendio. Minacce armate al titolare
Erano in attesa di saldare i crediti per diverse decine di migliaia di euro per lavori di edilizia effettuati in passato per conto di un’agenzia. E non erano mai stati pagati.E dopo le proteste sono passati alle vie di fatto. Nel tentativo di convincere il titolare dell’agenzia debitrice a saldare il debito lo hanno minacciato brandendo una mazza: denunciati tre macedoni residenti in città.
Attualità. Prosecco DOC, prezzi in calo? No
Intanto AVEPA è al lavoro per valutare i danni causati dal maltempo. “È presto per dire se la perdita inciderà sulla quotazione delle uve, ma di sicuro le notizie secondo le quali i prezzi della nostra denominazione sarebbero in calo sembrano orientate più a generare confusione che a rispondere a una corretta esigenza di informazione”. Così il presidente del Consorzio di tutela del Prosecco Doc, Stefano Zanette, nel comunicare che sarà AVEPA (Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura) a valutare i danni derivati dagli eventi meteorologici dello scorso 2 agosto.