SPECIALE CINEMA – Monos: un gioco da ragazzi – TG Plus CULTURA
“Monos: un gioco da ragazzi” è un intenso thriller con rimandi a “Il Signore delle Mosche” ambientato nella giungla colombiana
Patagrande, Ramo, Leidi, Sueca, Pitufo, Perro e Bum Bum sono i nomi in codice di sette adolescenti isolati dal mondo, sperduti sui monti della Colombia, che si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare una specie di campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzini che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: i sette adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la dottoressa”. La debbono detenere per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Debbono anche però mungere e trattare bene una mucca che si chiama Shakira. Quando quest’ultima muore i segnali di morte iniziano ad addensarsi sul gruppo.
Da lì il film è tutta un’escalation di tensione, isteria, bellicosità, sconforto personale e naturalmente tanta, tanta adrenalina. Monos – un gioco da ragazzi è stato un film decisamente acclamato da parte della critica lo scorso anno, quando venne presentato all’edizione 2019 del Sundance Film Festival.
Monos – Un gioco di ragazzi è un bel thriller estivo, nelle sale a partire da giovedì 29 luglio.