redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 3 settembre 2020, edizione del mattino

617Views
Condividi sui social

CRONACA. San Donà, arrestato rapinatore seriale

Un 35 enne originario di San Donà, ma di fatto senza dimora, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe il presunto rapinatore seriale, che negli ultimi 10 giorni ha terrorizzato Rimini. Al 35 enne gli inquirenti della polizia di stato addebitano 5 delle 7 rapine avvenute di recente in danno ad attività commerciali nella zona della caserma Giulio Cesare di Rimini. Gli esercizi presi di mira dal rapinatore sono tabaccherie, farmacie, market e  panifici e una parrucchiera. Tutti i colpi avrebbero fruttato come bottino poche centinaia di euro o al massimo qualche migliaio.  L’uomo avrebbe agito impugnando una pistola a salve. A inchiodarlo è stata la sua bicicletta.  Una delle caratteristiche dei colpi messi a segno era la presenza di una bicicletta utilizzata dal rapinatore e vista più volte sui luoghi del crimine.

CULTURA. Venezia 77, aprono le note di Morricone

Con l’omaggio al Maestro Ennio Morricone durante la cerimonia di apertura è iniziata ufficialmente l’edizione numero 77 della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ad accogliere i tanti rappresentanti istituzionali arrivati al Lido il neopresidente della Biennale Alberto Cicutto insieme al direttore Alberto Barbera. La serata inaugurale è stata condotta dall’attrice Anna Foglietta. Anche la Mostra del Cinema si è adeguata alle prescrizioni anti contagio da Covid-19. L’organizzazione ha previsto la riduzione del numero dei film, il distanziamento nell’area della Mostra e all’interno delle sale di proiezione, la sanificazione dei luoghi, l’aumento delle repliche di ciascun film e per le proiezioni l’utilizzo della multisala “Astra” al Lido. Repliche previste anche al Cinema Rossini di Venezia e al Centro Candiani a Mestre, cui si aggiunge l’allestimento di due arene all’aperto (la prima al Lido, la seconda ai Giardini della Biennale), per consentire al pubblico di poter assistere alla maggior parte dei film.

SPORT. Supercoppa, la Reyer corsara a Trento

Seconda gara ufficiale del girone di Supercoppa e seconda vittoria per la Reyer Venezia. I ragazzi di De Raffaele hanno sbancato ieri sera Trento, imponendosi per 77-73. Decisive sono state due triple di Austin Daye che negli ultimi 70 secondi hanno ribaltato il punteggio, che prima vedeva la Dolomiti Energia avanti 71-68. La Reyer rimane dunque in vetta al girone C insieme all’Allianz Trieste, che sfiderà sabato sera in trasferta.

SPORT. Dilettanti, l’appello: “Cambiate il protocollo”

I Presidenti dei Comitati Regionali dell’ Area Nord della Lega Nazionale Dilettanti,  tra cui il presidente del Veneto, il mestrino Giuseppe Ruzza, si sono riuniti per discutere dell’esigenza di fornire alle società dilettantistiche delle risposte rispetto ai tanti dubbi prodotti dal Protocollo F.I.G.C. L’esigenza manifestata da tutti i presidenti è stata quella di riprendere l’attività ufficiale e del Settore Giovanile e Scolastico, esorcizzando il pericolo di doversi poi fermare nuovamente. I presidenti hanno posto in evidenza i quesiti emersi nelle numerose riunioni con le società,  con particolare riferimento all’isolamento fiduciario, provvedimento chiaramente cautelare che potrebbe però causare insormontabili impedimenti al regolare sviluppo dell’attività.


Condividi sui social