redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arresti per reati di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione – TG Plus NEWS

675Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 29 luglio

CRONACA – Arresti per reati di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione

Apriamo questa edizione di TG Plus con una notizia appena giunta in redazione. La Squadra Mobile di Venezia ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere per i reati di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione. Maggiori approfondimenti li avrete attraverso il nostro sito notizieplus.it

ATTUALITA’ – Pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di spazi e locali per le associazioni

È stata pubblicata sul sito internet del Comune di Venezia la graduatoria provvisoria riguardante l’avviso pubblico relativo agli spazi da destinare alle associazioni.  Le associazioni saranno contattate nei prossimi giorni dagli uffici competenti, che verificheranno la disponibilità all’assegnazione, in alcuni casi, di un sito alternativo rispetto a quello richiesto, nei casi in cui siano pervenute più richieste per il medesimo spazio. A tal fine la Giunta comunale ha infatti individuato il 7 luglio scorso ulteriori edifici, non previsti a bando, da destinare al mondo dell’associazionismo. Le associazioni dovranno attendere di essere contattate dagli uffici anche per valutare la nomina della nuova figura del “responsabile di condominio”, nel caso di beni immobili ad uso promiscuo. La graduatoria rimarrà pubblicata per trenta giorni e poi, una volta definitiva, i relativi provvedimenti concessori potranno essere firmati.

UNIVERSITA’ – Ca’ Foscari, al via il master in economia e gestione del territorio

Ca’ Foscari riparte dal master in economia e gestione del territorio. Sono aperte le iscrizioni alla 28° edizione del Master di primo livello in Economia e Gestione del Turismo organizzato dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e da Ciset (Centro internazionale studi sull’economia del turismo).  Tra i primi corsi incentrati sull’economia turistica in Italia, il Master iniziato nel 1993 e da allora è noto per assicurare un’occupazione del 98% dei frequentanti a un anno dal diploma. Ed ora, con l’avvento dei mezzi di comunicazione sempre più rapidi, alla community si affianca un network di contatti attivi a livello nazionale e internazionale con le principali aziende ed enti del settore turistico, stimolato dalla sinergia tra le attività di ricerca, consulenza e formazione. Le iscrizioni si chiuderanno il 27 settembre e dal giorno successivo prenderanno avvio le prove di selezione che avverranno online su appuntamento. L’esito verrà comunicato entro il 2 ottobre e l’inizio delle lezioni è previsto il 9 novembre.

SPETTACOLI – Ad agosto “Estate Gazzera 2020”

Ad agosto musica e magia in sicurezza: alla Gazzera per tutto il mese sbarca “Estate Gazzera 2020” con concerti, film e spettacoli in piazzetta Brendole, nell’ambito di “Le Città in Festa” e con la collaborazione di Vela spa. Ad organizzare la rassegna, con l’appoggio dell’Amministrazione comunale di Venezia, l’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera, che, con il suo presidente Domenico Rosiglioni, intende riportare socialità e divertimento nel quartiere dopo le restrizioni causate dall’emergenza Coronavirus. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21 a ingresso gratuito e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Condividi sui social