redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Da stasera fino a domenica non si potrà raggiungere Venezia in Treno – TG Plus NEWS Venezia

713Views
Condividi sui social

CRONACA. Da stasera fino a domenica non si potrà raggiungere Venezia in Treno

A partire dalle 23 di questa sera, venerdì 2 luglio e fino alle 10 di domenica 4 luglio non si potrà raggiungere Venezia in treno. La linea ferroviaria da Mestre a Venezia Santa Lucia sarà infatti interrotta per consentire i lavori di attivazione del nuovo impianto tecnologico per la gestione della circolazione ferroviaria. La mobilità da e per Venezia, intesa come la sua parte di centro storico, sarà garantita attraverso i servizi sostitutivi con bus e mezzi acquei realizzati in accordo con il Comune di Venezia e il Gruppo Avm, utilizzando il biglietto Trenitalia. È previsto un servizio sostitutivo, andata e ritorno tra la stazione ferroviaria di Mestre e Venezia centro storico. Il servizio potrà essere fruito dai cittadini in possesso di un biglietto Trenitalia in corso di validità con destinazione/origine Venezia Santa Lucia.

ATTUALITA’. Approvata la variante su viale San Marco a Mestre

Il Consiglio comunale, nella seduta iniziata ieri pomeriggio e conclusasi dopo oltre 10 ore di dibattito, ha adottato, con 18 voti favorevoli e 12 contrari, la variante n. 79 al Piano degli interventi per la riqualificazione dell’area “Ex Campo di Calcio della Real San Marco”, in viale San Marco a Mestre. La proposta prevede che la superficie complessiva del lotto sia suddivisa in due comparti, da individuare e disciplinare con specifico Piano Urbanistico Attuativo (PUA) di iniziativa privata, e precisamente:   un comparto a destinazione “Commerciale”, per una superficie lorda massima realizzabile di 4.550 mq, con possibilità di insediamento di una media struttura commerciale di 2.500 mq. di superficie massima di vendita, con altezza massima consentita di 7metri; un comparto a destinazione “Residenziale”, per una superficie lorda massima realizzabile di 6.660 mq, con altezza massima consentita di 70 metri . Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Riapre questa sera con due mesi di anticipo la rotatoria in Comune di Musile di Piave

Questa sera, venerdì 2 luglio, con due mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori, è prevista la conclusione e la conseguente apertura provvisoria  alla circolazione stradale della nuova intersezione a rotatoria in Comune di Musile di Piave all’incrocio tra la SP 51 “Musile di Piave – Passarella” e via Roma, di competenza della Città metropolitana di Venezia. La Città metropolitana, in accordo con la ditta esecutrice dei lavori e il Comune di Musile, ha deciso di anticipare i tempi di riapertura, anche se non definitiva, per ridurre le interferenze con il flusso di traffico in particolare quello diretto verso le località balneari del litorale. L’opera ha previsto la sostituzione della vecchia intersezione con la realizzazione di una rotatoria a tre bracci in modo da consentire anche ai veicoli che provengono dal centro di Musile di immettersi nella bretella che sottopassa il Ponte della Vittoria e di innestarsi alla Statale 14 in direzione Venezia.  Tale conformazione agevolerà anche l’immissione dei mezzi di trasporto pubblico nella statale in direzione San Donà di Piave.

SPORT. Umana Reyer Venezia, Davide Casarin in prestito a Treviso

Davide Casarin giocherà con la formula del prestito biennale alla De’Longhi Treviso dalla stagione 2021/2022. Tale soluzione rappresenta un’ottima opportunità di crescita e maturazione per Davide in una società solida e ben organizzata che disputa la Champions League. “Voglio ringraziare di cuore tutta la società dell’Umana Reyer Venezia – le parole di Davide Casarin – e tutte le persone che hanno lavorato con me aiutandomi molto nel percorso di crescita iniziato nel microbasket nella stagione 2006/2007. Sono contento di poter continuare il mio percorso in un’organizzazione importante e ambiziosa come Treviso e darò il massimo per sfruttare al meglio ogni opportunità che mi verrà concessa”.

 


Condividi sui social