redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Ca’ Farsetti presentato il “Piano Casa 2024/2026” – TG Plus NEWS Venezia

195Views
Condividi sui social

CRONACA. A Ca’ Farsetti presentato il “Piano Casa 2024/2026”

Un investimento che sfiora i 28 milioni di euro per la riqualificazione e la successiva assegnazione di circa 500 appartamenti sfitti in centro storico, isole e terraferma. Sono i numeri del Piano Casa 2024/2026, illustrato questa mattina a Ca’ Farsetti. Su un totale di 5.300 alloggi di proprietà comunale, equamente distribuiti tra centro storico e terraferma, il Piano Casa 2024/26 consentirà di intervenire su circa 500 appartamenti bisognosi di restauro, azzerando così il numero degli appartamenti sfitti del patrimonio comunale. Obiettivo del Piano, inoltre, è la riduzione dei tempi tra l’assegnazione degli alloggi al Comune e la riconsegna ai nuovi inquilini.

ATTUALITA’. Alla scoperta del Presepe: una mappa multimediale

Una mappa multimediale che vuole unire e riunire le diverse espressioni artistiche della natività, con una sorpresa dalla Città del Vaticano. Il Comune di Venezia organizza e promuove un coinvolgente percorso , diffuso e costituito dalle 14 opere in 8 musei della Fondazione MUVE, da più di settanta presepi realizzati dalle parrocchie e dalle associazioni del territorio e da un ciclo di 8 conferenze e letture ospitate dalla Rete Biblioteche Venezia in collaborazione anche con Ca’ Foscari. Un itinerario per offrire, attraverso il sito internet dedicato (www.comune.venezia.it/it/content/presepi) e una mappa interattiva, opportunità di visita e di approfondimento.

ATTUALITA’. Natale a Dolo, Arino e Sambruson, si comincia domani

Dopo un Natale 2022 all’insegna del rispetto per le difficoltà attraversate dalle famiglie, alle prese con i pesanti rincari delle bollette, quest’anno torna a splendere a Dolo, Arino e Sambruson un Natale ricco di iniziative.  Il calendario si apre domani, 7 dicembre, sia con l’accensione dell’albero per i bambini nel Parco Gino Strada, in compagnia delle letture animate dalle bibliotecarie (ore 16.45), sia con la grande festa per l’inaugurazione della nuova barchessa di Sambruson (dalle 18.00), con la messa celebrata dal Vescovo Monsignor Cipolla e, alle 19.00, il momento conviviale.

SPORT. Al Taliercio torna il “Teddy Bear Toss”

In occasione delle partite di basket maschile e femminile in programma questo week-end al Palasport Taliercio, la società Umana Reyer Venezia ripropone l’iniziativa Teddy Bear Toss. Popolare da anni negli Stati Uniti, l’iniziativa prevede che gli spettatori, dopo il primo canestro su azione di una delle due squadre, lancino verso il campo pupazzi di peluche che poi verranno raccolti e consegnati in dono ai bambini meno fortunati. La società orogranata si impegnerà personalmente a distribuire per Natale i peluche nelle strutture di accoglienza.


Condividi sui social