redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

A Dolo la prima Neuropsichiatria infantile del veneziano – TG Plus NEWS Venezia

157Views
Condividi sui social

SANITA’. A Dolo la prima Neuropsichiatria infantile del veneziano

Inaugurato questa mattina al quinto piano del monoblocco sud dell’ospedale di Dolo il reparto iperspecializzato di Neuropsichiatria infantile è frutto di un investimento di 725 mila euro, di cui 593 mila finanziati dalla Regione e 132 dall’Ulss 3 Serenissima. Per la prima volta nel territorio metropolitano di Venezia un reparto ospedaliero è completamente studiato e realizzato a misura di adolescente, così come la sua équipe medica e il suo approccio clinico,  in grado di gestire in sicurezza anche le più gravi crisi psicomotorie. Ricoveri degli adolescenti dalla prossima settimana.

CRONACA. Consegnate a Ca’ Farsetti le Bandiere Blu 2024

Si è svolta oggi, a Ca’ Farsetti, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2024 ai gestori degli stabilimenti balneari del Lido da parte del Comune di Venezia. La Bandiera Blu è un riconoscimento al lavoro dei Comuni, sia marini che lacustri, che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema. I criteri di assegnazione, stabiliti dalla giuria nazionale secondo una procedura certificata, vengono periodicamente aggiornati in modo da stimolare le Amministrazioni locali ad agire sempre al meglio.

ATTUALITA’. Domani si corre il 3° “Miglio di Mestre” e apre il “Via Piave Summer Garden”

Si rinnova domani sera, venerdì 14 giugno, l’appuntamento con il “Miglio di Mestre”, la terza edizione della corsa su strada sulla distanza anglosassone del miglio, ovvero 1.609 metri. Noi di TG Plus abbiamo realizzato uno speciale sul Miglio di Mestre che potete vedere nei nostri canali social. Restate sintonizzati. Sarà inoltre il primo appuntamento di “Via Piave Summer Garden”, la manifestazione estiva – organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune di Venezia – di animazione, musica dal vivo e street food che animerà la zona fino al 14 agosto, tutti i giorni dalle 11 alle 23.

SPORT. La Reyer rinnova con Fassina e saluta Held e Makurat

L’Umana Reyer Venezia ha comunicato di aver trovato un accordo per il prolungamento pluriennale del contratto di Martina Fassina che vestirà la maglia orogranata anche nella prossima stagione, la sua terza in laguna. Roster del quale invece non faranno più parte Alexa Held e Anna Makurat. “La società Umana Reyer Venezia – si legge in una nota ufficiale del club orogranata – saluta e ringrazia le due giocatrici e augura loro le migliori fortune per il futuro professionale”.


Condividi sui social