redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

A Mogliano Veneto arriva un progetto a sostegno degli anziani. Ne parla il sindaco – TG Plus CULTURA Treviso

732Views
Condividi sui social

Il Comune di Mogliano Veneto abbraccia il progetto di Family Way, le Case anni d’oro ritenendolo una vera opportunità per gli anziani del territorio.

A parlarne e a descrivere nei dettagli l’iniziativa è lo stesso sindaco di Mogliano Veneto, Davide Bortolato in questa intervista in esclusiva. 

Le Case anni d’oro promosso dall’associazione di promozione sociale Family Way ha creato un Corso per la qualifica di Operatore d’aiuto, grazie al quale è possibile specializzarsi nell’accoglienza ed assistenza di anziani autosufficienti o parzialmente ed essere affiancati sia all’inizio, che in itinere, nell’avviare la propria attività in casa.

Durante il corso che si svolgerà in modalità online, al corsista verrà presentato iI modello organizzativo Family Way grazie al quale potrà acquisire utili strumenti per attivarsi nel lavoro, una volta concluso il percorso. Vengono approfondite diverse tematiche, per esempio, quelle legate alla normativa, alla sicurezza, agli aspetti economici e fiscali. A questo si aggiunge anche l’insegnamento del metodo psicologico da utilizzare poi con gli anziani.

Per potersi iscrivere è necessario partecipare ad una selezione, consistente in un appuntamento di approfondimento conoscitivo, non giudicante, ma atto a valutare le motivazioni e predisposizioni dei candidati. E’ prevista una riduzione al contributo di frequenza in caso di disoccupazione o se beneficiari di reddito di cittadinanza.

Per informazioni: 391 – 4742126 www.familywayonmovimento.net

 


Condividi sui social