redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

A Treviso 2mila letterine dei bambini per Babbo Natale – TG Plus NEWS Treviso

600Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. A Treviso 2mila letterine dei bambini per Babbo Natale

Oltre 2000 lettere spedite dai bambini trevigiani a Babbo Natale. C’è chi non vede l’ora di tornare a giocare in libertà, chi ha chiesto che il virus se ne vada presto.  “Ho avuto modo di leggere centinaia di letterine”, le parole del sindaco Mario Conte. “I bambini, con i loro disegni e i loro messaggi, sanno trasmettere emozioni fortissime. Da queste letterine ho imparato tantissimo: i bambini, con grande spontaneità e sincerità, riescono a trasmettere speranza, positività ed entusiasmo”. Un’iniziativa, quella dell’assessorato ai beni culturali del Comune di Treviso, che si aggiunge alle oltre 200 borsette con pennarelli, album e un libro di lettura ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello.

ATTUALITA’. Al Centro Sartor il Natale guarda al dono.

Parliamo di Natale, solidarietà e strutture apposite nella Marca. Il Centro Domenico Sartor di Castelfranco Veneto, infatti, che nei mesi scorsi ha ottenuto grande riscontro a livello nazionale e internazionale per la realizzazione, prima in Italia, della Stanza degli Abbracci dove ospiti e famigliari possono incontrarsi in piena sicurezza senza incorrere nel rischio di contagio dal covid-19, ha messo in piedi diverse iniziative per celebrare il Natale, tenendo conto dell’emergenza sanitaria in corso, per riscaldare il cuore di chi frequenta la struttura. Su Notizieplus.it il nostro esaustivo articolo dedicato.

SPORT. Volley sotto l’albero, Imoco – Busto Arsizio al Palaverde

Chiudiamo con una notizia live di Pallavolo Femminile. Imoco Volley e Unet E-Work Busto Arsizio infatti stanno giocando da mezzora circa al Palaverde, dando insomma vita a quella che è una delle sfide “classiche” del campionato italiano, per la seconda giornata di ritorno di A1. Ricordiamo che Conegliano marcia spedita, imbattuta dopo 13 turni giocati e ben 39 punti, mentre Busto Arsizio sta soffrendo forse più del dovuto con sole 3 vittorie al terz’ultimo posto con 10 punti.

SPORT. Ciclismo, la Zalf di Castelfranco sposa Taopatch per il 2021

Ancora sport, non sport giocato ma sport annunciato, per così dire, in questa vigilia di Natale. Ciclismo per la precisione: sì, perché il raduno pre-natalizio della già prestigiosa Zalf Euromobil di Castelfranco Veneto ha infatti  permesso di ufficializzare la nuova partnership siglata dai vertici della storica formazione trevigiana con un’azienda nostrana del calibro di Taopatch. Questa è una delle novità più rilevanti del 2021 che vedrà la Zalf Euromobil Désirée Fior ottenere la licenza UCI Continental. L’articolo integrale su Notizieplus.it 


Condividi sui social