redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Da oggi è zona rossa anche nel Veneziano – TG Plus NEWS Venezia

1.04KViews
Condividi sui social

CRONACA. Al via oggi il lockdown di Natale

Da oggi inizia il periodo delle restrizioni volute dal governo per arginare il rischio di diffusione del contagio nei giorni tradizionalmente legati alle grandi tavolate per il Natale. Da oggi fino a domenica, in particolare, varranno le regole della “zona rossa”. Sarà possibile, dunque, uscire di casa solo per comprovate esigenze lavorative, salute e necessità. Servirà l’autocertificazione per uscire di casa anche all’interno del proprio Comune. Chiusi negozi, bar e ristoranti, che potranno effettuare asporto e domicilio. Sono aperte le attività di prima necessità , quali generi alimentari, ma anche tabaccai, edicole, farmacie, profumerie, negozi di articoli per bambini, parrucchieri, benzinai, librerie e cartolerie. Sarà possibile recarsi alla messa di Natale, anticipata nella giornate di oggi perché dalle 22 vige il coprifuoco.

COVID. San Donà, reparto per le partorienti positive

All’ospedale di San Donà di Piave, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, è stata attivata un’area dedicata esclusivamente alle gestanti covid-positive, che include la sala parto, due stanze di travaglio con ecografo, una sala di controllo, quattro stanze per la degenza che all’occorrenza potranno aumentare ad otto. La nuova area è inoltre predisposta con accesso separato da quello standard, è fornita di impianto audio e di videosorveglianza in ogni locale. All’ospedale di San Donà di Piave le donne covid-positive che hanno partorito sono state 9, a queste se ne aggiungeranno altre 4 nei prossimi giorni.

POLITICA. Ven.Orientale, Falcomer guida i sindaci

Gianluca Falcomer è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale. Durante l’ultima seduta è stato eletto all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Gianluca Falcomer, Sindaco di Cinto Caomaggiore, 37 anni, il più giovane Sindaco a ricoprire questo ruolo dall’anno della costituzione della Conferenza, avvenuta 27 anni fa. Gianluca Falcomer, 17° presidente, coordinerà la Conferenza con Daniele Pavan, vicepresidente e sindaco di Meolo.

CRONACA. Venezia-Mestre, nuova ciclabile in via Ticozzi

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Renato Boraso, il progetto definitivo dell’intervento di realizzazione di un tratto di ciclabile che ancora mancava lungo il percorso complessivo tra la città storica di Venezia e la terraferma. “Con questa delibera – spiega Boraso – permetteremo il collegamento ciclabile e pedonale in sicurezza della pista ciclabile Venezia-Mestre. Di questo percorso, lungo complessivamente oltre 8 km, andremo a realizzare il tratto che da via Torino, fronte Campus scientifico dell’Università Ca’ Foscari, entrerà in via Ticozzi e andrà a collegarsi con il tratto di ciclo-pedonale di via Paganello, attualmente in corso di progettazione da parte di RFI, e raggiungerà il nuovo sottopasso ferroviario della stazione di Porto Marghera.


Condividi sui social