redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Quattro decreti per altrettante sistemazioni – TG Plus NEWS

853Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 26 maggio

Attualità. Quattro decreti per altrettante sistemazioni

Il commissario delegato Luigi Brugnaro ha firmato 4 decreti con i quali sono stati approvati i progetti definitivi delle opere pubbliche finanziati con il secondo stralcio del piano degli interventi per il ripristino dei danni in seguito all’acqua alta eccezionale del 12 novembre scorso. Il primo decreto prevede, per un importo di 85.400 euro, lavori al pontile d’accesso a Palazzo Grimani, sede della Procura Generale della Repubblica e della Corte d’Appello. Il secondo prevede invece la verifica, nel Compendio Palazzo Reale San Marco, del funzionamento dell’impianto elettrico della sala regia con sostituzione di quanto non più in efficienza. Si procederà inoltre allo spostamento a una altezza da terra superiore a quella attuale di una serie di interruttori posizionati nella parte bassa del quadro elettrico che gestisce le lampade di emergenza, la sala regia e altri elementi di sicurezza. Si tratta di lavori per un totale di 6.100 euro. Il terzo decreto, per un totale di 119.560 euro riguarda invece la zona di Dorsoduro con una serie di interventi di ripristino della sicurezza e della funzionalità delle rive pubbliche dell’area delle Zitelle. L’ultimo decreto, infine, riguarda l’isola della Giudecca dove si interverrà, grazie a un investimento di 168.970 euro, al ripristino e alla funzionalità delle rive pubbliche attraverso il recupero, quando possibile, dei conci lapidei caduti in canale.

Cronaca. Smantellata l’attività di una casa d’appuntamenti

I Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno smantellato l’attività di una casa d’appuntamenti, arrestando e denunciando in stato di libertà rispettivamente due cittadini cinesi, per sfruttamento della prostituzione commesso almeno a partire dall’anno 2019 nei confronti di un gruppo di giovani donne loro connazionali. L’indagine, nata nel novembre 2019 e quindi alle porte del “lockdown”, è scaturita da alcuni accertamenti svolti dai Carabinieri della Sezione Operativa N.O.R.M.  Compagnia di Mestre, unitamente ad altre attività tutte volte a ripristinare ordine in una zona cittadina particolarmente degradata come quella di via Piave.

Attualità. Accesso libero agli Ecocentri di Venezia dal lunedì al venerdì

Accesso libero con obbligo di rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni anti Covid-19 da lunedì a venerdì, accesso su appuntamento il sabato e la domenica. Questa la nuova organizzazione che scatterà da mercoledì 3 giugno per gli ecocentri cittadini gestiti da Veritas spa, dopo la loro riapertura dello scorso 20 aprile solo su prenotazione. I cittadini interessati potranno prenotare il loro accesso nei fine settimana telefonando al numero verde 800.166.629 dal lunedì al venerdì (festivi infrasettimanali esclusi) dalle 8.30 alle 17. Una prescrizione che si rende necessaria per evitare assembramenti nelle giornate di maggiore afflusso alle strutture. Gli orari rimarranno quelli vigenti nei mesi scorsi: al Lido, in via Malamocco 18, apertura da lunedì a sabato dalle 12.30 alle 18. Giorno di chiusura il martedì; a Venezia, a Santa Marta fronte canale della Scomenzera, apertura martedì e giovedì dalle ore 14 alle 18. Il sabato dalle 12 alle 18; a Mestre, in via Porto di Cavergnago 99, apertura da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 12 e dalle 13 alle 18. La domenica apertura dalle 8 alle 12.

Attualità. Note angeliche per i nostri angeli custodi

Oggi alle 16, il tributo della Fondazione Musicale Santa Cecilia trasmetterà in diretta streaming, attraverso la propria pagina Facebook, un concerto per duo di arpa, composto dalle studentesse Beatrice Ravazzolo ed Emma Castellano. Le arpiste si esibiranno, senza presenza di pubblico, dal piazzale antistante l’Ospedale di Portogruaro, in segno di riconoscenza verso gli eroi del Servizio Sanitario Nazionale, che hanno affrontato in prima linea l’emergenza Covid-19.


Condividi sui social