redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

A Treviso arriva “PariBike”, una bici speciale per gli anziani – TG Plus NEWS Treviso

960Views
Condividi sui social

CRONACA. A Treviso arriva “PariBike”

A Treviso arriva “PariBike”, la bici dei nonni. È stato presentato questa mattina in Piazza dei Signori il nuovo progetto di mobilità sostenibile “Libertà senza età” che coinvolge giovani e anziani attraverso l’utilizzo delle “cargo bike”, donate alla collettività dal titolare di Euroedile di Postioma di Paese (TV) Nereo Parisotto. L’iniziativa, unica a livello nazionale, è promossa dal Comune di Treviso con Israa ed Euroedile. La sperimentazione partirà nel mese di agosto con gli anziani autosufficienti residenti nella Casa Albergo “Salce” di Borgo Mazzini. Leggi su N+

CRONACA. In viaggio con 31mila euro, fermati alla dogana

In viaggio con denaro non dichiarato, fermati in due alla dogana dell’aeroporto di Treviso. Nei giorni scorsi i funzionari ADM, insieme ai militari della Guardia di Finanza, hanno fermato una passeggera in partenza per la Bulgaria e un passeggero in arrivo da Israele che trasportavano complessivamente oltre 31mila euro di valuta non dichiarata. Entrambi i trasgressori si sono avvalsi dell’oblazione che prevede il pagamento immediato di una percentuale sul denaro contante eccedente la soglia consentita di 10mila euro.

SANITA’. Base Suem 118 Prealpi, nuovo orario

Nuovo orario in arrivo per la base SUEM 118 di Prealpi Soccorso con base a Cordignano: l’ambulanza in supporto, come da convenzione con l’Ulss 2, nel territorio di confine dell’area nord est della Provincia di Treviso, comprendente i comuni di Cordignano, Francenigo, Gaiarine, Codognè, Orsago, Godega di Sant’Urbano, sarà operativa da venerdì 6 agosto con un nuovo orario e con una novità logistica.  L’ambulanza di Prealpi Soccorso sarà in servizio con partenza dalla base di Cordignano il venerdì dalle 20.00 a mezzanotte e la domenica dalle 10.00 alle 22.00; il sabato sarà attiva, invece, con partenza dal comune di Orsago dalle 16.00 alle 22.00.  

CRONACA. Ama Crai Est, Frassetto presidente

Tempi di rinnovo delle cariche sociali per Ama CRAI Est, società cooperativa della grande distribuzione con sede a Montebelluna che vanta oltre 400 soci e ha punti vendita in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche. A inizio mese infatti l’Assemblea dei Soci ha votato per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023. Successivamente poi il Consiglio di Amministrazione eletto, nella sua prima seduta, ha confermato Fabio Frassetto come presidente.


Condividi sui social