A Treviso plateatici più ampi e con meno scartoffie da compilare – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. A Treviso plateatici più ampi con poche scartoffie
È stata approvata dalla Giunta la proroga del provvedimento che, per la richiesta e l’ampliamento dei plateatici, permette la semplificazione procedurale nell’iter di richiesta. Il Decreto Ristori (convertito in Legge n.176 del 18 dicembre) ha infatti prorogato d’ufficio tutte le concessioni fino al 31 marzo: da qui la decisione di confermare l’iter semplificato che nel 2020 ha permesso di ampliare o allestire 160 dehors e plateatici fra il centro storico e i quartieri. Dal primo gennaio 2021 al 31 marzo 2021 è stato inoltre confermato il provvedimento che permette di utilizzare aree situate sul lato opposto a quello in cui si trova l’esercizio di somministrazione anche nelle zone in cui vige il limite orario di 30 Km/h (centro storico) e quelle ubicate non oltre 200 metri dal pubblico esercizio. Si potrà infine ampliare l’area di ristoro entro il limite del doppio di quella attualmente in uso (fino a 270 metri quadrati complessivi).
CRONACA. Addio a Pierre Cardin, il ricordo di Conte
E’ morto Pierre Cardin, scomparso all’età di 98 anni. Da Sant’Andrea di Barbarana, prima di scrivere il suo nome quale visionario e futurista del prêt-à-porter, ha lavorato per Christian Dior, facendosi conoscere per lo spirito innovativo e la creatività. Nel 1995, il sindaco Giancarlo Gentilini gli ha conferito la cittadinanza onoraria con una grande cerimonia. Queste le parole del sindaco Mario Conte per ricordarlo: “Un grande protagonista della moda internazionale, Treviso perde un suo cittadino onorario. Il suo nome sarà per sempre legato alla nostra Città che lo ricorderà sempre con affetto e ammirazione”.
SANITA’. Al Ca’ Foncello vaccinazione dal 1° gennaio
Dopo la prima giornata “simbolica” di avvio del 27 dicembre di vaccinazione contro il Covid, che ha visto la vaccinazione di 105 operatori sanitari, l’Ulss 2 ha messo a punto i prossimi step della campagna vaccinale, predisposta sulla base della disponibilità settimanale di vaccino per la Marca, che prevede la consegna di 5.793 dosi di vaccino entro questa settimana, 6758 dosi la settimana dal 4 gennaio, 5793 quella dall’11, 6758 dal 18, 5793 dal 25, per un totale di 30.895 dosi. La prima fase di immunizzazione, che prevede come popolazione target il personale sanitario e il personale sanitario e ospiti delle strutture socio-sanitarie territoriali, prenderà il via venerdì 1° gennaio all’ospedale Ca’ Foncello. Leggi su Notizieplus.it
SPORT. Leoni vs Ducali, la parola a Lazzaroni
Dopo non aver giocato lo scorso weekend il primo dei due derby contro le Zebre per alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra biancoverde, il Benetton Rugby questo sabato torna a tuffarsi in Guinness PRO14 per affrontare la sentita sfida in salsa italiana contro i Ducali. Queste le parole di Marco Lazzaroni: “I derby hanno sempre un po’ il loro colore, sono sempre una partita un po’ a parte del campionato. Questo forse è la cosa che temiamo di più, il fatto che sia una partita che si gioca meno sul piano tecnico-tattico ma più su un piano fisico ed emotivo, quindi l’importante è tenere i nervi saldi”.