redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

A Treviso un’agenda per sostenere la parità dei sessi – TG Plus NEWS Treviso

624Views
Condividi sui social

CRONACA. Lo scontro, poi la macchina prende fuoco

Auto libra nell’aria e poi va a fuoco. Incidente ieri pomeriggio in via Postumia tra Postioma e Villanova. Alle 15.30 circa, un’auto e un furgone si sono scontrati e ad avere la peggio è stata proprio la macchina che è finita sottosopra sull’asfalto dopo aver volteggiato in aria. E, alla fine della sua corsa, con l’impatto con il terreno, ha preso fuoco. Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono presentati sul posto con diverse squadre dei vigili che hanno spento le fiamme. E anche l’elisoccorso. I due conducenti sono stati ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

VIABILITA’. Senso unico per l’Alemagna

Riaprirà nel periodo delle feste la statale Alemagna nella zona di Vittorio Veneto. Il tratto fadaltino era stato chiuso al traffico dopo la caduta di due frane lo scorso 6 dicembre e, a breve, sarà pronto per essere riaperto con un senso unico alternato regolamentato da un semaforo. Ma la strada non riaprirà ufficialmente prima che i tecnici abbiano la certezza che il versante sia stabile.

SOCIALE. A Treviso un’agenda inclusiva

A Treviso arriva l’agenda 2021 “DoppioTempo”, rivisitazione dei tradizionali planner, che propone un nuovo strumento per ripercorrere la storia della parità di genere e rendere il giusto tributo alle donne protagoniste del cambiamento e portatrici di valori autentici su cui si fonda una società più equa e inclusiva. Nelle 90 pagine che consentono di organizzare agevolmente la propria lista di cose da fare, l’agenda propone 12 brevi storie di donne del trevigiano (una al mese) che, nella loro straordinaria normalità, lasciano messaggi di speranza, di cambiamento e di rigenerazione, accompagnate da altrettante illustrazioni, di tipo concettuale e contemporaneo, seguite da alcune pagine con l’indicazione dei servizi pubblici utili per le donne.

CULTURA. Concerto di Natale virtuale in tutte le piazze

Uno speciale concerto acustico di Natale per omaggiare la Città. Verrà trasmesso in streaming domani alle 17, sui maxischermi di tutte le piazze della Città e sulle pagine social del Comune di Treviso, l’evento musicale – promosso dall’Amministrazione comunale con l’associazione Round Table – dedicato ai trevigiani e, in particolare, al personale medico e ospedaliero che da mesi sta lavorando senza sosta a causa dall’emergenza sanitaria e che quotidianamente si adopera per assicurare a tutti un Natale più sereno possibile. Protagonista del concerto sarà The Leading Guy, cantautore bellunese.


Condividi sui social